Mentre Sony Pictures sembra proseguire con il suo progetto del reboot del franchise tratto dal romano di Robert A. Heinlein, Ed Neumeier, lo sceneggiatore del film del 1997 (nonché regista del terzo capitolo della saga), ha rivelato a HN Entertainment dell’esistenza di un piano per una serie TV di Starship Troopers (con tanto di cast originale al seguito).
Ed Neumeier, lo sceneggiatore storico della saga, ha rivelato l’esistenza di un progetto di una serie TV di Starship Troopers
Rispondendo ad una domanda che gli chiedeva se fosse possibile, secondo lui, realizzare un sequel di una pellicola che ormai ha più di 20 anni, Neumeier ha risposto:
Beh, credo possano farlo. Non vorrei portare sfiga a nessuno, ma stiamo discutendo per realizzare una serie TV basata su quell’idea
Lo sceneggiatore ha poi rivelato di avere sentimenti contrastanti sul reboot annunciato da Sony nel 2016:
Beh, ho sentimenti contrastanti sul reboot perché credo che ciò che abbiamo fatto con il primo film sia irripetibile. Ho ideato una struttura per Starship Troopers mentre lo stavo scrivendo, la stessa struttura di propaganda che gli studios realizzarono tra il 1941 e il 1944 in piena Seconda Guerra Mondiale. Non si parla più molto di quei film ma avevano una struttura molto particolare, vennero realizzati durante un conflitto e non puntavano ad avere una fine ma, come Starship, chiedevano di continuare a combattere.
Stando a Neumeier, l’idea di Sony sarebbe invece quella di realizzare un film su toni “più romantici”, incentrato su un gruppo di ragazzi che si presentano al servizio militare e uno di loro diventa ufficiale.
Non sono sicuro di chi potrebbe andare a vedere un film simile
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie TV di Starhip Troopers con il cast originale? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!