Gio 1 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

In arrivo a Tokyo un gigantesco parco divertimenti horror immersivo, dove saremo noi i protagonisti

A Tokyo sta per essere inaugurato un parco divertimenti horror, dove i visitatori saranno i protagonisti (ma senza pericoli).

Nella primavera del 2022, il complesso di intrattenimento Palette Town di Tokyo ha chiuso i battenti, il che ha significato anche la chiusura del centro commerciale Venus Fort. La fama del Venus Fort era quella di assomigliare a una città italiana, con tanto di architettura a colonne, statue e fontane, graffiti con scritto “Forza Napoli” (no, non è uno scherzo) e persino un cielo simulato che cambiava dal giorno alla notte.

L’ambientazione di Venus Fort ha richiesto molto lavoro, tanto che sarebbe stato uno spreco smantellare tutto. Invece, Katana Inc., società di Osaka che si occupa di design per l’intrattenimento, sta convertendo la struttura in quello che definisce il primo parco a tema teatrale completamente immersivo del Giappone, con esperienze horror e murder mystery in cui gli ospiti potranno svolgere un ruolo partecipativo.

Nonostante il nome accattivante, Katana Inc. non è un’azienda conosciuta dalla maggior parte delle persone, ma ha delle credenziali impressionanti: il direttore creativo senior dell’azienda, Shoichiro Tsuno, è stato infatti produttore generale degli eventi Halloween Horror Night degli Universal Studios Japan.

Immersive Fort Tokyo, il parco horror dove i protagonisti saremo noi

Il parco a tema di Tokyo si chiamerà Immersive Fort Tokyo, con un’area di circa 30.000 metri quadrati che ospiterà 12 attrazioni e quattro ristoranti, uno dei quali si trasformerà in uno spettacolo immersivo mentre i clienti mangiano.

I progettisti non hanno rivelato esattamente quali saranno le attrazioni, né se ce ne saranno anche di non horror o a tema omicidi. Promettono però che una delle singole esperienze durerà più di un’ora e che si scateneranno “gioia, urla, eccitazione ed emozione”, oltre a prevedere che gli ospiti si troveranno a dire cose come: “Sono stato l’unico testimone dell’omicidio!” oppure “Prima di rendermi conto di cosa stava succedendo, sono stato gettato nel mezzo di una sparatoria”.

Katana Inc. afferma che il suo obiettivo per il parco è che gli ospiti abbiano un forte senso di partecipazione agli eventi che si svolgono durante la loro visita, creando un’esperienza altamente personalizzata e il tipo di intensità elevata che può derivare solo dall’intrattenimento dal vivo.

L’apertura di Immersive Fort Tokyo è prevista per la prossima primavera quindi, se il vostro sogno è sempre stato quello di sentirvi partecipi in un parco divertimenti horror, avete tempo per prenotare i biglietti aerei.

Fonte