Il Trono di Spade: in arrivo un nuovo gioco di miniature

I creatori di Batman Miniatures Game hanno anticipato che presto lanceranno un nuovo gioco di miniature basato su Il Trono di Spade.

Knight Models, che già realizza i giochi di miniature skirmish basati sia su Batman che su Harry Potter, ha annunciato di avere la licenza per Il Trono di Spade e House of the Dragon. Non sono stati forniti altri dettagli su quali siano i loro piani per la licenza, ma il loro annuncio suggerisce che il nuovo titolo possa essere già lanciato nel corso del 2023 e che il gioco di miniature del Trono di Spade sarà basato sulla serie TV di HBO più che sui libri.

Questo sarebbe il secondo gioco di miniature a tema dopo A Song of Ice and Fire, il gioco di miniature di CMON basato sulla serie di libri scritta da George R. R. Martin che ha ispirato la serie Game of Thrones.

È anche probabile che il gioco Game of Thrones di Knight Models sarà più incentrato sulle battaglie skirmish uno contro uno che sugli eserciti, poiché anche sia il gioco di Harry Potter che quello di Batman sono focalizzati sui singoli piuttosto che su eserciti più grandi.

Altri giochi da tavolo basati su Game of Thrones includono il pluripremiato Il Trono di Spade: il Gioco da Tavolo, in cui i giocatori si sforzano di conquistare la maggior parte di Westeros come una delle numerose fazioni, e un living card game basato sui libri prodotti da Fantasy Flight Games. La saga de Il Trono di Spade è stata utilizzato anche come tema per diversi altri giochi da tavolo, tra cui CATAN e Cluedo.

Ci aspettiamo di sentire altre notizie su questo nuovo gioco di Game of Thrones entro la fine dell’anno.