Il Pianeta delle Scimmie: in arrivo anche una serie su Disney+

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Mentre il regista Wes Ball sta ultimando il film Kingdom of the Planet of the Apes, Giant Freakin Robot ha pubblicato un nuovo report in cui afferma che Disney+ sta sviluppando una serie sul Pianeta delle Scimmie.

Sfortunatamente non ci sono altri dettagli da condividere sulla presunta serie de Il Pianeta delle Scimmie in arrivo su Disney+, se non che è probabile che la stessa esista effettivamente. Non sappiamo tuttavia se sarà legata al franchise cinematografico o se sarà qualcosa di completamente diverso e separato. Tuttavia, il report spiega che è possibile che la storia della serie si svolgerà in parallelo con il film Kingdom of the Planet of the Apes anche se, ancora una volta, nulla è stato confermato ufficialmente.

Si dice che il prossimo film inizierà “un capitolo completamente nuovo della saga del Pianeta delle Scimmie, riprendendo molti anni dopo la conclusione di The War – Il Pianeta delle Scimmie del 2017”

Nella storia, “molte società di scimmie sono cresciute da quando Cesare ha portato il suo popolo in un’oasi, mentre gli umani sono stati ridotti a un’esistenza selvaggia. Alcuni gruppi non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno stravolto i suoi insegnamenti per costruire imperi fiorenti. In questo contesto, un capo scimmia inizia a schiavizzare altri gruppi per trovare la tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha visto il suo clan essere catturato, intraprende un viaggio per trovare la libertà. Una giovane donna umana diventa la chiave della ricerca di quest’ultima, anche se ha dei piani propri”.

Il cast del film comprende Owen Teague (It), Freya Allen (The Witcher) e Peter Macon (The Orville). La sceneggiatura del film è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Rise of the Planet of the Apes) e Patrick Aison (Prey). Il film è interpretato anche da Travis Jeffery (Unbroken), Neil Sandilands (Sweet Tooth), Sara Wiseman (One Of Us Is Lying), Ras-Samuel Welda’abzgi (The Clearing), Lydia Peckham (Cowboy Bebop) e Kevin Durand.

Steve Asbell, presidente 20th Century Studios, ha dichiarato in un precedente comunicato che: “Il Pianeta delle Scimmie è uno dei franchise di fantascienza più iconici e ricchi di storia nella storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione della serie con un cinema immaginifico e stimolante, e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo nel 2024”.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, questo dovrebbe essere il titolo italiano del film, ha una data di uscita attualmente prevista per il 24 maggio 2024.

Fonte

Condividi questo articolo