Il Mio amico immaginario, il nuovo film anime dello Studio Ponoc, arriverà in esclusiva su Netflix

Il mio amico immaginario

Netflix continua a potenziare la sua produzione di anime e ha appena stretto una partnership con la casa di animazione giapponese Studio Ponoc, che svilupperà diversi film anime per il servizio di streaming tra cui The Imaginary (Il Mio amico immaginario).

Per chi non lo conoscesse, lo Studio Ponoc è stato fondato nel 2015 dall’ex produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura. Lo studio è stato fondato con l’obiettivo di creare animazione con un appeal globale per bambini e famiglie e ha già dato vita a film come Mary e il fiore della strega e Modest Hero.

Il Mio amico immaginario: Netflix e Studio Ponoc insieme per il nuovo film anime (e una nuova partnership)

In base all’accordo, Netflix diventerà l’esclusiva per lo streaming dei prossimi film di Ponoc. Il primo film in uscita sarà Il mio amico immaginario, la cui uscita è stata a lungo rimandata a causa del COVID, e sarà trasmesso in streaming nel corso dell’anno dopo un’esclusiva uscita nelle sale giapponesi.

Il mio amico immaginario “ritrae le profondità dell’umanità e della creatività attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo compagno immaginario, Rudger. Le loro fantastiche avventure, lanciate dalla soffitta di lei, li portano a scoprire un mondo magico di creature e luoghi mai visti prima, finché una forza sinistra minaccia di distruggere il loro mondo immaginario e l’amicizia al suo interno”.

Il film è descritto come “un’avventura indimenticabile di amore, perdita e del potere curativo dell’immaginazione”. È stato diretto da Yoshiyuki Momose, un animatore veterano che ha già lavorato a classici dello Studio Ghibli come La Città Incantata e Porco Rosso.

Nishimura ha dichiarato: “Studio Ponoc è entusiasta di portare i nostri film d’animazione innovativi e disegnati e dipinti a mano a tutto il pubblico, e in particolare ai bambini e alle loro famiglie, per goderseli insieme, in tutto il mondo su Netflix. Il genuino impegno di Netflix nel sostenere l’animazione come mezzo di narrazione vitale e prezioso, e nel far crescere un’animazione di alta qualità e all’avanguardia, rende Netflix un partner davvero eccellente”.

Qui sotto potete dare uno sguardo al trailer del film: