Netlfix ha annunciato una nuova serie animata remake de I Cavalieri dello Zodiaco prodotta da Toei Animation
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo palinsesto riguardante la categoria Anime, Netlfix ha annunciato la realizzazione di un reboot in CGI della serie animata I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) prodotta da Toei Animation ispirandosi al manga originale di Masami Kurumada.
Il nuovo adattamento animato intitolato Knights of the Zodiac – Saint Seiya sarà incentrato sugli eventi che vanno dal Torneo Galattico fino alla comparsa dei Cavalieri d’Argento e la prima stagione di questa nuova serie si articolerà attraverso 12 episodi.
Knights of the Zodiac – Saint Seiya sarà diretta da Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) con la sceneggiatura affidata a Benjamin Townsend, Thomas F. Zahler, Shannon Eric Denton, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger.
Il character design è opera di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable) mentre il design delle armature verrà curato da Takashi Okazaki (Afro Samurai).
La storia segue le vicende dei combattimenti di cinque adolescenti che devono proteggere una giovane ragazza di nome Saori Kido, reincarnazione della dea Atena. Nel corso della storia, in cui saranno grandi cambiamenti, faremo la conoscenza dei Cavalieri dello Zodiaco, leggendari personaggi legati al mito dell’antica Grecia di cui però si è dimenticata l’esistenza. Per vincere l’armatura d’oro e trovare sua sorella, Seiya (Pegasus) dovrà affrontare un torneo con altri 10 cavalieri il cui premio è una potente armatura. Ma l’armatura verrà trafugata alla fine del torneo da uno dei cavalieri che vorrebbe conquistare il mondo. Tutti i Cavalieri dello Zodiaco dovranno unire le loro forze per difendere la Terra.
Cosa ne pensate? Netflix e Toei riusciranno a regalarci un prodotto all’altezza delle aspettative? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: adala-news