I banchetti di Asterix: con Panini arriva il libro di ricette degli eroi gallici

i banchetti di asterix

I banchetti di Asterix, di Thibaud Villanova, è il libro di ricette interamente dedicato agli eroi gallici creati da René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959.

Dalla Grecia alla Bretagna, dal Belgio alla Svizzera, grazie alle loro avventure Asterix e Obelix hanno visitato tanti paesi… e assaggiato altrettante pietanze.

40 originalissime ricette galliche all’interno de I banchetti di Asterix

Per fare esperienza diretta delle leccornie contenute negli albi che li vedono protagonisti, Panini Comics porta quindi in libreria e sulle nostre tavole I banchetti di Asterix, un imperdibile volume con 40 ricette illustrate tutte ispirate alla tradizione gallica e ai viaggi intrapresi da Asterix e Obelix. In appendice, inoltre, il curioso e dettagliato erbario illustrato di Panoramix, anche se siamo quasi sicuri che all’interno non troveremo la ricetta della sua famosa pozione magica.

Si tratta di un volume rivolto tanto agli appassionati della prima ora quanto ai neofiti, che non tarderanno a riconoscere in Asterix una serie a fumetti avvincente e spassosa, insomma una lettura irrinunciabile!

Formaggio esplosivo di Caffelattix, spezzatino agli allori di Cesare, agnello alla maniera del cinghiale che ride, salmone dei Pitti, brioche al tè dei Britanni e shakshuka dell’Odissea sono solo alcuni dei piatti che è possibile preparare sfogliando il ricettario, scritto da Thibaud Villanova con le fotografie di Nicolas Lobbestaël.

Grazie a questo volume da collezione si potrà viaggiare tra i banchetti della Britannia, dell’Iberia, della Grecia, della Svizzera e delle altre nazioni visitate dai personaggi creati dalla coppia Uderzo-Goscinny.

Da Asterix il Gallico a Asterix e la Corsa d’Italia, passando per il gastronomico Giro di Gallia, nelle pagine de I banchetti di Asterix si potranno scoprire ghiotte specialità regionali e internazionali, rivisitate in salsa gallica.

Benvenuti ai Banchetti di Asterix! Nunc est bibendum.

  • Pagine: 144
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 21×29
  • Interni: A colori
  • Disponibilità: libreria, fumetteria e shop online