I 10 personaggi più forti degli anime

personaggi anime più forti

Tutti ci siamo chiesti almeno una volta chi sono i personaggi più forti degli anime, i protagonisti davvero OP delle serie animate giapponesi che non temono confronti con qualsiasi avversario gli si pari davanti.

In questo articolo ne menzioneremo 10 che secondo me rappresentano in pieno quella voglia di mostrare capacità eccezionali e supremazia assoluta nel rispettivo contesto, tenendo conto comunque delle serie anime più recenti e concedendo una sola eccezione a un anime un po’ più datato che apprezzo particolarmente.

I personaggi più forti degli anime: la nostra classifica OP

È ovvio che si tratta – come sempre – di gusti personali, con questa classifica dei personaggi degli anime più forti che vuole anche stimolare un dibattito con tutti voi appassionati come la sottoscritta, invitandovi a commentare questo articolo e il video che trovate proprio qui sotto e anche sul mio canale YouTube.

Iniziamo con uno degli eroi che più simboleggia l’ultima speranza per chi si sente spacciato e in balia del nemico.

10 – All Might (My Hero Academia)

“Va tutto bene, non dovete più preoccuparvi ora, perché è arrivato lui…” All Might!!!!!

L’eroe numero 1 della serie My Hero Academia è senza dubbio uno di quei personaggi che spicca per il suo carisma e l’incontrastabile potenza.

La sua sola imponente presenza è in grado di rassicurare chi è in difficoltà e incutere timore nel nemico. È dotato del più potente fra i super poteri della serie, il cosiddetto “One for all” che racchiude in sè l’eredità dei più forti eroi che si sono succeduti nel tempo, tramandando le straordinarie capacità di ognuno e rafforzandole a loro volta ad ogni passaggio del testimone.

Nella sua carriera non è mai stato sconfitto e, anche se al momento non è più in attività, rimane un importante simbolo di potenza e speranza per tutta l’umanità.

9 – Yujiro Hanma (Grappler Baki)

Il secondo personaggio di cui voglio parlarvi  è invece uno degli anti-eroi per eccellenza, un sanguinario assassino senza scrupoli che spesso e volentieri ha massacrato di botte il suo stesso figlio: sto parlando di Yujiro Hanma, dalla serie Grappler Baki.

In questo caso non parliamo di super poteri o roba simile, bensì di pura e sovraumana potenza fisica racchiusa in una bestia di 190 cm di altezza per 120 kg di muscoli. È da tutti conosciuto come “Ogre” ovvero il demone, per via della forma muscolare della sua schiena che quando è contratta sembra formare il viso del classico demone giapponese.

Yujiro Hanma lavora come mercenario per le forze governative e durante una delle sue missioni è stato capace, da solo, di far ritirare l’esercito statunitense dal campo di battaglia. Pratica le arti marziali miste ed è dotato di una forza e di una cattiveria fuori dal comune che lo rendono l’essere umano più temuto del pianeta.

8 – Alucard (Hellsing)

Arriviamo al personaggio che, questa volta, è rappresentato da un entità onnipotente che ha il compito di sterminare tutte le creature soprannaturali che si troverà davanti, sto parlando di Alucard, della serie Hellsing.

Ancor prima di ottenere l’onnipotenza, veniva già descritto come il più potente vampiro che sia mai esistito. Spietato con il nemico, Alucard è solito deridere il suo avversario che, ancor prima di essere ucciso, verrà terrorizzato e umiliato di fronte alla supremazia assoluta del guerriero più potente dell’organizzazione Hellsing.

Con i suoi quasi 2 metri di altezza e gli occhi rosso sangue affusolati come quelli di un gatto, è dotato di un agilità estrema e di una  straordinaria forza fisica che gli permettono di maneggiare con assoluta maestria le sue due pesantissime pistole, armi impossibili anche solo da tenere in mano per un comune essere umano.

Grazie alla sue capacità di rigenerazione corporea, che lo rendono praticamente immortale, merita un posto di diritto fra i personaggi degli anime più forti di sempre.

7 – Escanor (The Seven Deadly Sins)

escanor

Escanor non solo è uno dei personaggi più forti di The Seven Deadly Sins, ma anche degli anime approdati in Italia negli ultimi anni.

Il personaggio non è OP 24 ore su 24 ma, al contrario del precedente vampiro, durante la notte si mostra con le sembianze di un uomo esile e insicuro. Durante il giorno, e precisamente quando il Sole è al punto più alto nel cielo, Escanor riceve tutta la sua forza dalla luce della nostra stella trasformandosi nel più temibile fra i guerrieri, capace di sovrastare anche Meliodas in quanto a livelo di potenza.

Una montagna di muscoli dotata sia di una forza estrema sia di abilità magiche fuori dal comune che, quando scocca la lancetta di mezzogiorno, per un unico devastante minuto si trasforma nella rappresentazione invincibile del potere stesso.

L’Unico, così viene chiamato dagli altri personaggi della serie, dall’alto dei suoi 3 metri e 25 di altezza, per 60 secondi diventa il più forte fra i Sette Peccati Capitali, nonchè uno dei personasggi anime più forti di sempre.

6 – Kenshiro (Ken il guerriero – Hokuto no Ken)

ken il guerriero

Come già anticipato, il prossimo super campione proviene dal passato, precisamente dagli anni ’80.

Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle arti marziali fino ad essere proclamato l’ultimo successore della divina Scuola di Hokuto. In quanto a tecnica non è inferiore a nessuno, tanto che con il solo uso delle dita è capace di far letteralmente esplodere il suo avversario.

Anche lui è stato capace di annientare da solo interi eserciti a suon di calci e pugni e, sebbene abbia subito ben tre sconfitte in carriera, era impensabile non citarlo fra i più forti di sempre. Ovviamente sto parlando dell’Uomo delle Sette Stelle, Kenshiro dall’anime Fist Of The North Star, conosciuto in Italia semplicemente come Ken il Guerriero.

Eroe giusto e sempre dalla parte dei più deboli, è stato il simbolo del combattente per antonomasia nei successivi vent’anni dalla sua prima apparizione in tv; conosce perfettamente innumerevoli tecniche che sfruttano i punti di pressione del corpo umano per arrecare danni devastanti al suo avversario.

5 – Rimuru Tempest (That Time I Got reincarnated as a slime)

Rimuru Tempest è forse un personaggio poco noto ai più che non sempre conoscono la serie That Time I Got reincarnated as a slime.

A causa del suo aspetto molliccio e informe si stenta a credere che siamo di fronte a uno dei protagonisti più OP della scena anime moderna.

La fortuna di Rimuru Tempest è stata quella di essersi reincarnato si in uno slime, ma anche quella di averlo fatto all’interno di un dungeon semi deserto dove ha potuto “expare” in tutta tranquillità grazie agli innumerevoli cristalli magici presenti al suo interno.

Il risultato? Ha raggiunto in quattro e quattr’otto il livello massimo di esperienza possibile e con questo ha acquisito devastanti tecniche di combattimento, prima su tutte quella chiamata “Predatore” che gli permette di inglobare, come fosse un semplice stuzzichino, anche il più temibile dei draghi che popolano il mondo in cui è stato trasportato.

Come se ciò non bastasse, Rimuru è dotata di un’intelligenza artificiale in grado di suggerirgli in ogni momento quale sia la scelta giusta da fare rendendolo così assolutamente imbattibile.

4 – Ainz Ooal Gown (Overlord)

overlord anime

Qui parliamo di un personaggio che ha passato più tempo di chiunque altro all’interno del mondo in cui è stato intrappolato, avendo avuto così tanto tempo a disposizione per acquisire un tale potere che trovare un rivale alla sua altezza pare del tutto impossibile.

Stiamo parlando di Ainz Ooal Gown, protagonista della serie Overlord.

Dalle sembianze di un raccapricciante scheletro corazzato, possiede una tale forza che spesso si troverà a doverla addirittura limitare per evitare che l’avversario possa accorgersi della sua vera identità, avversario che Ainz riesce comunque riesce a ridurre a brandelli con il minimo sforzo.

Il personaggio è inoltre dotato di una quantità praticamente illimitata di oggetti di potenziamento leggendari che contribuiscono a renderlo, di fatto, invincibile.

Durante il corso dell’anime non ci viene mai mostrata la sua potenza massima ma, quelle poche volte che è chiamato al pur minimo impegno, Ainz Ooal Gown è capace di rilasciare una tale quantità di potenza pura da far letteralmente accapponare la pelle anche allo spettatore.

3 – Koro Sensei (Assassination Classroom)

Sul gradino più basso di questa classifica dei personaggi più forti degli anime troviamo Koro Sensei di Assassination Classroom.

Su di lui iniziamo “mettendo i puntini sulle i” dicendo un paio di cosette: ha polverizzato gran parte della Luna, si muove alla velocità di Mach 20 e minaccia l’umanità di distruggere entro un anno il pianeta Terra. Non mi sembra così innocuo vero?

Koro è dotato di numerosi tentacoli che utilizza indifferentemente come braccia e gambe e, oltre ad essere alto circa 3 metri, è talmente sicuro della sua forza che inviterà gli esseri umani a provare a farlo fuori con qualsiasi mezzo a loro disposizione e in qualsiasi situazione desiderino, promettendo loro che non reagirà mai.

La sua forza è indiscutibile ma lo si nota soprattutto dalla rilassatezza che ha nell’affrontare i diversi tentativi di omicidio che subirà durante l’intero corso della serie, sempre con il sorriso e con una tranquillità quasi disarmante.

2 – Satoru Gojo (Jujutsu Kaisen)

jujutsu kaisen

C’è chi dice che Satoru Gojo non solo sia una vera potenza, ma anche uno dei personaggi anime più sexy di sempre. Direttamente dall’Accademia delle Arti Occulte di Tokyo, vi presento l’invincibile stregone della serie Jujutsu Kaisen.

È chiaro sin da subito che sia uno dei più forti personaggi mai visti in una serie anime, ma anche non lo avessimo mai visto in azione lo potremmo anche dedurre dal suo carattere che sprizza sicurezza da tutti i pori.

Si mostra sempre scherzoso e alla mano con tutti ma quando c’è da fare sul serio, recupera il sangue freddo e sprigiona la sua potenza estrema con una combinazione di tecniche che gli permettono di avere controllo assoluto sullo spazio e sul tempo, riuscendo a colmare qualsiasi distanza in poche frazioni di secondo e creando anomalie che infrangono ogni legge della fisica. Con il suo incantesimo “Espansione di dominio: Vuoto incommensurabile” Satoru Gojo si assicura un ruolo di eccellenza fra i personaggi più OP di sempre.

1 – Saitama (One Punch Man)

Saitama

Al primo posto, sia per inconfutabile potenza che per umoristica apatia, il personaggio che rappresenta la caricatura stessa dell’eroe Over Powered per eccellenza: Saitama dall’anime One Punch Man.

Probabilmente nessuno potrà mai essere messo al suo confronto, semplicemente perché con un solo pugno ha sempre disintegrato qualsiasi nemico gli si sia mai parato davanti. Che si tratti di guerrieri strabilianti, demoni alti centinaia di metri o addirittura il diavolo in persona… a lui non interessa, con un solo pugno annienterà e metterà la parola fine a qualsiasi scontro.

Questo giovane di 25 anni ha dedicato tutta la sua vita all’allenamento, senza saltare neanche un giorno, con una costanza che gli ha permesso di diventare fortissimo e muscolosissimo, tanto che qualcuno ha anche replicato l’eperienza nella realtà dimostrando che l’allenamento di Saitama funziona, eccome!

Tuttavia, riuscendo a diventare il più forte di sempre, Saitama rischia di andare in depressione perché non trova nessuno al mondo con cui confrontarsi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2