Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

House of the Dragon ha una data di uscita

Finalmente è stata svelata la data di uscita di House Of The Dragon, la serie TV prequel di Game of Thrones tratta dal romanzo romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin.

La serie debutterà in Italia quasi in contemporanea con gli Stati Uniti: nel nostro paese lo show HBO sarà trasmesso in esclusiva su SKY/Now TV.

Data di uscita di House Of The Dragon

La prima stagione di House Of The Dragon, le cui riprese si sono concluse appena un mese fa, arriverà il prossimo 22 agosto (un giorno dopo la messa in onda su HBO Max) e sarà ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, raccontando la storia di Casa Targaryen.

Cast, dettagli e primo trailer della serie TV HBO

La serie vanterà un cast impressionante che include Paddy Considine, Olivia Cooke, Matt Smith, Emma D’Arcy Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

House Of The Dragon, come detto, è ispirato al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. La storia è ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia della casata dei Targaryen.

La serie dovrebbe seguire gli eventi che condurranno alla guerra civile della casata, conosciuta come la leggendaria Danza dei Draghi, conflitto descritto come “una massiccia guerra civile nei Sette Regni tenutasi tra due rami rivali della Casata Targaryen”.

HBO ha ordinato la serie Tv spin-off de Il Trono di Spade nell’ottobre 2019, con una prima stagione formata da 10 episodi.

George R.R. Martin, Vince Gerardis, Ryan Condal e Miguel Sapochnik sono i produttori esecutivi dello show, con Condal e Sapochnik che ricopriranno anche il ruolo di showrunner.