Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow? HBO non ne sa niente!

Kit Harington jon snow game of thrones

Curioso e criptico post social di HBO che risponde ufficialmente, e per la prima volta, alle recenti voci riguardanti il possibile sviluppo di una serie TV sequel di Game of Thrones incentrato sul personaggio di Jon Snow.

Sebbene l’indiscrezione provenisse dal prestigioso e autorevole The Hollywood Reporter, il network televisivo statunitense non aveva ancora commentato ufficialmente tali voci.

Tuttavia, nella giornata di ieri l’account Twitter di HBO Max ha pubblicato una foto di Kit Harington nei panni di un giovane Jon Snow, o per essere precisi Aegon VI Targaryen, accompagnandola dalla frase “Io non so niente”.

Davvero HBO non sa niente del sequel di Game of Thrones?

Il commento fa riferimento alle parole “Tu non sai niente, Jon Snow” che la bruta Ygritte rivolge al bastardo di Grande Inverno, una delle frasi più famose di Game of Thrones.

L’allusione fatta da HBO potrebbe avere una doppia interpretazione. La prima è che, al momento, non vi è nessuna serie TV sequel di Game of Thrones nei piani del network; la seconda è che la stessa HBO si sia divertita a stuzzicare i fan utilizzando il poter criptico di questa frase ormai diventata celebre.

Jon Snow Game of Thrones Ygritte

Che cosa significa “Tu non sai niente, Jon Snow”?

Come già detto, si tratta di una frase-cult de Il Trono di Spade, al pari de “L’inverno sta arrivando” oppure “Un Lannister paga sempre i suoi debiti”.

Ygritte la pronuncia per la prima volta nel sesto episodio della seconda stagione di Game of Thrones, quando in maniera sottile apostrofa Jon Snow come una persona che non conosce niente del mondo, che non sa cosa significa appartenere al popolo libero, di non doversi inchinare a un sovrano imposto mentre si è liberi di seguire un re che si è scelto liberamente.

La bruta ripeterà più volte la frase al suo amato, anche in punto di morte, con le sue parole che suoneranno profetiche alla luce di ciò che accadrà in seguito quando Jon Snow, che ha sempre creduto di essere il figlio illegittimo di Ed Stark, scoprirà di essere invece figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.

Ebbene sì, Jon Snow non ha mai saputo niente!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2