Haikyu!! Collection: Star Comics annuncia l’arrivo degli 8 cofanetti del manga

Haikyu Collection manga star comics

Star Comics ha annunciato che dal prossimo maggio, le avventure sportive dei giocatori del Karasuno narrate nel manga Haikyu!! rivivranno grazie alla Collection composta da 8 cofanetti.

Le uscite della nuova versione da collezione del manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate si alterneranno a quelli delle Collection al momento in corso.

Dettagli e data di uscita della Haikyu!! Collection

Come già accaduto per altre celebri serie targate Star Comics come Dragon Ball, Ranma ½, Fairy Tail e altre, anche Haikyu!! avrà la sua collection che raccoglierà l’intera serie, disponibile in 45 volumi.

Al momento la casa editrice perugina ha solo indicato maggio 2022 come inizio della pubblicazione, non specificando ancora nessuna data di uscita ufficiale.

In Italia il manga di Furudate si è concluso lo scorso luglio, con l’uscita del volume 45. Si è trattato di un addio dolce amaro per tutti i fan della serie che, seppur curiosi di scoprire il finale, hanno salutato con dispiacere i personaggi ai quali si erano molto affezionati nel corso degli anni.

Trama di Haikyu!!

Dopo aver assistito a una esaltante partita di pallavolo, lo studente di terza media Shoyo Hinata si è innamorato di questo straordinario sport e ha deciso di iniziare il lungo e tortuoso cammino per diventare un giocatore di primo livello.

Insieme ai ragazzi del club d’istituto, Shoyo deve affrontare il torneo interscolastico, che vede la partecipazione di avversari molto più preparati di lui.

Le sconfitte, per quanto dolorose, non abbattono Shoyo, il quale non si arrende ed è sempre più determinato a voler sfondare.

Dal manga è stata tratta anche la serie anime di successo Haikyu!! L’asso del volley, recentemente doppiata in italiano da Yamato Video, cle cui 4 stagioni in lingua originale e sottotitoli già disponibili su Amazon Prime Video.