GTA 6: annunciato l’arrivo del primo trailer ufficiale

GTA 6

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente quando potremo finalmente assistere al primo trailer di GTA 6.

Non dovremo aspettare molto, visto che l’appuntamento è fissato agli inizi del mese prossimo, con dicembre che ci porterà un inaspettato, ma tremendamente agognato, regalo di Natale anticipato. Tuttavia, una parte del fandom non si è dimostrato molto clemente con Rockstar, puntualizzando che la compagnia, dopo tutti questi anni di attesa e silenzi, avrebbe potuto almeno comunicare una data precisa del rilascio del trailer di GTA 6.

Ormai è passato più di un decennio dal lancio di GTA 5, un titolo che tuttora riscuote un elevato successo tra il pubblico. Dopo tutti questi anni di attesa siamo in molti a desiderare un nuovo titolo della serie e finalmente saremo accontentati. Nel settore videoludico, ormai sovraffollato, freschezza e novità sono essenziali in un titolo ormai troppo vecchio per gli standard attuali.

Oltre all’annuncio del primo trailer del gioco, Rockstar Games celebrerà anche il suo venticinquesimo anniversario dalla fondazione.

Non dobbiamo dimenticare, però, che il 7 dicembre 2023 avrà luogo uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno, stiamo parlando del The Game Awards.

L’evento potrebbe rappresentare proprio il palcoscenico ideale per rivelare al mondo il sesto capitolo della saga videoludica. Inoltre, a molti non è sfuggito che nel parlare di GTA 6, il co-fondatore Sam Houser non ha mai chiamato in questo modo il titolo, definendolo semplicemente come “Il prossimo Grand Theft Auto”.

Questo fa riflettere, forse GTA 6 avrà un nuovo titolo, come già successe in passato per GTA Vice City e GTA San Andreas? Solamente il tempo ci saprà dare delle risposte e, tutto sommato, dicembre non è poi così lontano.

Fonte