Good Omens 2: confermato il cast della seconda stagione della serie

Good Omens

A distanza ormai di tre anni dall’uscita della prima stagione, è stato confermato in queste ore il cast di Good Omens 2, la seconda e attesa stagione della serie fantasy di Amazon Prime Video e Neil Gaiman.

Rivelato il cast di Good Omens 2

Iniziamo con il dire che sia Michael Sheen che David Tennant sono stati confermati nei rispettivi ruoli di Azraphel e Crowley. A loro si uniranno nella serie Derek Jacobi (Il Gladiatore) che riprenderà il ruolo di Metatron Dame Siân Phillips (Dune). In questa nuova stagione torneranno anche Mark Gatiss (Sherlock), Steve Pemberton (Killing Eve) e Reece Shearsmith (Inside No. 9) nei ruoli di Mr. Harmony, Mr. Glozier e William Shakespear.

Ritornerà anche Niamh Walsh (The English Game) e si uniranno alla serie in nuovi ruoli Tim Downie (Outlander), Pete Firman (The Magicians), Andi Osho (I May Destroy You) e Alex Norton (Pirati dei Caraibi).

Altri membri del cast includono Jon Hamm, Miranda Richardson, Maggie Service, Nina Sosanya, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Liz Carr, Quelin Sepulveda e Shelley Conn. È stato invece confermato che Benedict Cumberbatch e Frances McDormand non torneranno per la seconda stagione.

Good Omens

Neil Gaiman, sceneggiatore e co-showrunner, ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di essere riusciti a far tornare così tanti attori favolosi nella famiglia Good Omens. Alcuni di loro stanno riprendendo vecchi ruoli, altri interpretano personaggi completamente nuovi. E siamo altrettanto entusiasti delle persone che entreranno a far parte per la prima volta del team di Good Omens. Abbiamo un cast corale di talento straordinario e vedere cosa ci sta regalando è un piacere quotidiano. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo riceva quel regalo”.

Douglas Mackinnon, regista e co-showrunner, ha aggiunto: “Stiamo lavorando felicemente durante le riprese di Good Omens 2 in Scozia e questi nuovi arrivi del cast non faranno che aumentare il piacere del tutto. La straordinaria troupe scozzese adora creare la magia di Good Omens e non vediamo l’ora di condividere le nostre storie con il mondo”.

Dettagli e data di uscita di Good Omens 2

La nuova stagione, composta da un totale di sei episodi, “esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per illuminare la misteriosa amicizia tra Azraphel (Michael Sheen), un angelo esigente e mercante di libri rari, e il demone Crowley (David Tennant). Essendo stati sulla Terra sin dall’inizio, e con l’Apocalisse sventata, Azraphel e Crowley stanno tornando a vivere facilmente tra i mortali a Soho, a Londra, quando un messaggero inaspettato rivela un mistero sorprendente.”

La data di uscita di Good Omens 2, purtroppo, sembra però essere ancora lontana.