Gio 5 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Axis & Allies: GI JOE e COBRA si aggiungeranno alle milizie giocabili

Al Gen Con, evento tenutosi questo fine settimana, Renegade Game Studios ha annunciato GI JOE: Battle for the Arctic Circle, un nuovo gioco da tavolo basato su Axis & Allies. Si tratta di quello che probabilmente definiremmo “il crossover che non ti aspetti”, essendo di fatto la prima volta che viene rilasciata una versione su licenza di Axis & Allies, un gioco in cui l’obiettivo è quello di controllare vari teatri di guerra durante la seconda guerra mondiale: un tema che non è esattamente quello di cui narra la saga di GI JOE.

Il nuovo gioco conterrà oltre 110 miniature tra cui l’iconico G.I. JOE, insieme a nuove opzioni strategiche provenienti dal franchising. I giocatori possono scegliere di giocare con G.I. Joe o con le milizie Cobra mentre combattono per il controllo del circolo polare artico.

GI JOE: Battle for the Arctic Circle rappresenta un capitolo unico sia la linea di Axis & Allies che per quella di GI JOE, che include anche fra gli altri anche una linea di giochi di ruolo basati sull’iconica saga.

“G.I. JOE era la soluzione perfetta per la nostra nuova linea di giochi basata sulle meccaniche di Axis & Allies. Ora i fan dei wargame e l’ultima forza di combattimento del mondo possono riunirsi per un’esperienza epica”, ha dichiarato Scott Gaeta, presidente ed editore di Renegade Game Studios in un comunicato stampa che annuncia il nuovo gioco.

Renegade Game Studios ha diversi accordi di licenza con Hasbro, incluso uno per realizzare giochi per G.I. Joe, Transformers e My Little Pony e una licenza separata per pubblicare giochi classici come Axis & Allies, Diplomacy e Robo Rally. Tuttavia, Renegade Game Studios ha annunciato solo di recente l’intenzione di combinare entrambe le licenze ed ha anche annunciato l’intenzione di pubblicare una versione Transformers di Robo Rally, che verrà rilasciata nel 2024, più o meno nello stesso periodo in cui sarà lanciato anche il nuovo G.I. Joe: Battle for the Arctic Circle.

fonte

Ultimi Articoli