Ghostbusters Legacy: in arrivo fumetto sequel da Dark Horse Comics

Ghostbusters Legacy mini Omino dei Marshmallow

Il sequel di Ghostbusters Legacy sarà un fumetto, e verrà pubblicato dalla Dark Horse Comics. Il film si era concluso lasciando aperto il franchise a nuovi scenari possibili e, ora, insieme al film già annunciato è stato rivelato l’arrivo di un sequel a fumetti.

Ecco quanto annunciato attraverso un tweet proveniente dall’account ufficiale degli Acchiappafantasmi.

In arrivo un fumetto sequel di Ghostbusters Legacy

Secondo un tweet pubblicato poche ore fa, una serie a fumetti verrà presto rilasciata da Dark Horse Comics. La serie sarà ambientata tra la fine dell’ultimo film della saga, Ghostbusters Legacy, e il suo possibile sequel cinematografico, che per il momento è stato annunciato con il nome di lavorazione di Firehouse.

L’annuncio è stato fatto proprio durante il Ghostbusters Day, evento che celebra l’uscita del primo capitolo della saga avvenuta l’8 giugno del 1984.

Ghostbusters Legacy è approdato nelle sale il 18 novembre 2021, a seguito di un rinvio dovuto all’emergenza del Covid-19.

Il film è riconosciuto come il sequel ufficiale dei primi due capitoli usciti nel 1984 e nel 1989. La pellicola racconta della scoperta da parte della giovane Phoebe del passato del defunto nonno, Egon Spengler. Oltre alla comparsa di antiche e nuove minacce, il lungometraggio riporta sulle scene anche Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson nei panni dei loro storici personaggi: Peter Venkman, Ray Stantz e Winston Zeddemore.

Oltretutto, nel film ricompare anche una versione spiritica di Harold Ramis nei panni di Egon Spengler; personaggio che in questo caso è stato ricostruito completamente in digitale. Il lungometraggio è diventato così anche un omaggio all’attore tragicamente scomparso.

Il film si conclude lasciando aperte molte possibilità per il franchise. A tal proposito è già stato annunciato, oltre al sequel in live action, un film animato prodotto dalla Sony Pictures Animation che sarà diretto da Jennifer Kluska e  Chris Prynoski e scritto da Brenda Hsueh.

Grazie al recente annuncio ora i Ghostbusters potranno contare anche su una loro testata a fumetti.

Questo è proprio il caso di dire: What ya gonna read?