Gaten Matarazzo: l’attore di Stranger Things e la sua passione per The Legend of Zelda

stranger things 4 the hellfire club

Gaten Matarazzo, l’attore divenuto celebre per la parte di Dustin in Stranger Things, ha recentemente parlato della sua passione per i videogiochi, in particolare per la serie di The Legend of Zelda.

La piccola stella della serie Netflix ha, infatti, da poco rilasciato un’intervista a Variety dove ha parlato dei grandi cambiamenti e delle grandi sfide che ha affrontato nell’anno appena trascorso, sia personali, che dal punto di vista lavorativo.

Il successo di Stranger Things ha permesso all’attore di origini italiane (più di una volta ha accennato di essere originario di Avellino) di ottenere molte parti, che lo hanno tenuto molto impegnato. Notizia recente è il suo sbarco a Broadway con gli spettacoli “Dear Evan Hansen” e “Sweeney Todd” (quest’ultimo lo terrà impegnato all’inizio dell’anno prossimo).

Ora che sono arrivate le feste, Gaten Matarazzo ha parlato dei suoi hobby e in particolare per la sua passione per i videogiochi. Durante l’intervista è emerso il suo apprezzamento per i prodotti Nintendo e in particolare per la saga di The Legend of Zelda. L’attore ha anche aggiunto che ha sempre sperato nella realizzazione di un film animato su questo classico, film che secondo lui potrebbe rappresentare stupendamente la vicenda di Link.

Gaten Matarazzo: da Stranger Things alla passione per i classici Nintendo

Il successo della serie Netflix ambientata a Hawkins è ormai globale, e al momento siamo in attesa della quinta stagione.

Quando parliamo di Stranger Things, dobbiamo accennare sicuramente al grande fenomeno che ha portato al riemergere di tutta quella parte di cultura popolare tipica degli anni ’70 e ’80. Dopo la serie, infatti, vi è stato un grande ritorno ai giochi come Dungeons & Dragons (o meglio un aumento dell’interesse da parte di un pubblico più ampio) e per le vecchie sale giochi Arcade.

Da un attore che ha fatto parte di questo progetto, non ci si poteva non aspettare una grande passione per i classici della Nintendo. Oltre a Zelda (di cui è stato annunciato il nuovo capitolo, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ), Gaten Matarazzo ha rivelato di apprezzare molto anche la serie di Pokemon, storica esclusiva.

Detto questo, possiamo solo seguire con interesse la carriera di questo giovane nerd, attendendo con ansia la quinta stagione di Stranger Things.