Game Boy: Nintendo al lavoro su una versione Classic Mini?

game boy nintendo

Alcuni rumor sembrano indicare che Nintendo sia pronta ad annunciare il Game Boy Classic Mini

Nintendo sembra aver preso l’operazione nostalgia come un piano industriale a lungo termine tanto che, dopo aver conquistato nostalgici ed appassionati di retrogaming con il NES Classic Mini prima e con il SNES Classic Mini poi, alcuni rumor darebbero la casa di Kyoto pronta a rituffarsi indietro nel tempo con un nuovo progetto: il Game Boy Classic Mini.

Pare infatti che Nintendo, lo scorso 15 settembre, abbia registrato per il territorio giapponese il marchio Game Boy, nome della celebre console portatile che fece il suo debutto sul mercato del Sol Levante nel 1989 e che arrivò in Europa l’anno successivo, console che in abbinamento al gioco Tetris rappresenta una delle pietre miliari della storia videoludica mondiale.

Il marchio appena registrato coprirà una vasta gamma di prodotti come macchine per videogiochi, videogiochi, portachiavi, borse, cartelle e abbigliamento, ricalcando lo stesso procedimento che Nintendo ha seguito prima dell’annuncio del NES e dell’SNES Classic Mini.

La notizia, come ovvio, riguarda solo questa procedura burocratica relativa alla registrazione del marchio Game Boy e non c’è nessun riscontro che ciò possa davvero portare al lancio di una nuova mini console ma, non appena avremo maggiori notizie a riguardo, non esiteremo a riportarvele tempestivamente.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha ancora la prima versione, conosciuta come “fat”, di questa leggendaria console portatile? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Nintendosoup

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2