Furiosa: svelata la sinossi ufficiale del prequel di Mad Max Fury Road

Mad Max Fury Road Charlize Theron Furiosa

Con la data di uscita di Furiosa lontana ancora 2 anni, proviamo a consolarci con la sinossi ufficiale del prequel di Mad Max: Fury Road che ci porterà alle origini del personaggio interpretato da Charlize Theron nella pellicola del 2015.

Sappiamo già che al posto della Theron, nei panni della giovane Furiosa, troveremo Anya Taylor-Joy (The New Mutants, La Regina degli Scacchi) con la produzione della tanto attesa pellicola iniziata all’inizio di questo mese.

Sinossi di Furiosa

In un futuro post apocalittico, mentre la civiltà umana crolla inesorabilmente, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata da Dementus, crudele e potente signore della guerra.

Percorrendo la Zona Contaminata si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe, anche lui tiranno delle terre desolate.

I due signori della guerra si scontrano per il predominio e Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per riuscire a trovare la strada di casa.

Il regista George Miller, reduce dal successo di pubblica e di critica di Fury Road, in un’intervista con Deadline ha dichiarato che palerà approfonditamente del film solo “quando sarà finito”, mostrando comunque la grande eccitazione nel poter lavorare a questo progetto che si preannuncia essere una vera e propria saga:

Vi dirò come sta andando quando sarà finito, ma è iniziato bene. Tutto quello rivelerò riguarda la mia eccitazione nel farlo, perché anche se è ambientato nel mondo di Fury Road, ha anche molte delle differenze. Ancora una volta è straordinariamente familiare. E probabilmente la differenza più grande è il lasso di tempo. Fury Road si è svolto in tre giorni e due notti e questo in 15 anni. Quindi, è una vera e propria saga.

Furiosa, il cui debutto nelle sale cinematografiche è previsto per il 24 maggio 2024, vedrà la partecipazione anche di Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2