Frozen 4 è in sviluppo: arriva la conferma di Disney

Frozen

L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha confermato che lo studio sta ufficialmente sviluppando Frozen 4, che ovviamente si aggiunge al già annunciato, e non ancora uscito, Frozen 3.

Iger ha fatto l’annuncio da Hong Kong Disneyland durante la cerimonia di apertura della nuova attrazione “World of Frozen”, mentre appariva a Good Morning America, dicendo: “Beh, ti farò una piccola sorpresa Michael. Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche un Frozen 4 in lavorazione. Ma non ho molto da dire su questi film al momento. Ma Jenn Lee, che ha creato Frozen, l’originale Frozen e Frozen 2, sta lavorando duramente con il suo team alla Disney Animation su non una ma addirittura due storie”.

Olaf Frozen

Frozen 4 annunciato a sorpresa a Disneyland

Gli autori delle canzoni del franchise di Frozen, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, torneranno a scrivere nuove musiche per i due film successivi, come Anderson-Lopez ha poi confermato sui social media. “Beh, sono stata zitta per un po’”, ha scritto. “Ma sì, è vero”.

Subito dopo la cerimonia, Iger ha dichiarato: “Per anni nei nostri parchi Disney abbiamo creato questi grandi mondi immersivi. Essenzialmente, sono l’incarnazione fisica di alcune delle più grandi storie che abbiamo raccontato… E naturalmente, essendo Frozen uno dei nostri franchise più preziosi, come lei ha detto, un film di grande successo, penso che sia proprio adatto a costruire il luogo in cui Frozen si svolge. È una terra fantastica che permette alle persone di immergersi nella storia di ‘Frozen’ e di interagire con tutti i grandi personaggi dei film”.

Inoltre, Iger ha dichiarato: “Penso che la cosa migliore sia che si visita e si può effettivamente incontrare Olaf, Anna, Elsa e tutta la banda di Frozen. Naturalmente ci sono grandi attrazioni, ma anche ottimi ristoranti. Credo che la cosa più bella sia che ci si sente davvero nel luogo in cui è stato girato il film. E questo dà un senso potente alla storia che credo la gente abbia imparato ad amare nell’ultimo decennio”.

Insomma, Frozen rimarrà con noi ancora a lungo.