Frostpunk 2: online il primo gameplay trailer dell’atteso gioco, al day one su Game Pass

Frostpunk 2

Frostpunk 2, l’atteso nuovo capitolo del glaciale franchise lanciato da 11 Bit Studios, si è mostrato poche ore fa nel primo vero gameplay trailer.

Si tratta di un trailer evocativo, che mostra brevi sequenze di gioco inedite e una città e un’interfaccia che, seppur familiare ai veterani di Frostpunk, risulta completamente rinnovata.

“Scoprite un gioco di sopravvivenza urbana ambientato 30 anni dopo che una bufera apocalittica ha devastato la Terra, trasformando il nostro mondo in un’aspra e gelida landa desolata” recita la descrizione di 11 Bit Studios che accompagna il gameplay trailer di Frostpunk 2. “Dovrete affrontare una nuova minaccia mortale che appare all’orizzonte: la natura umana e la sua insaziabile sete di potere.”

Frostpunk 2 sarà lanciato su PC nella prima metà del 2024 e sarà disponibile al day one con PC Game Pass e successivamente con Xbox Game Pass all’uscita su Xbox Series X|S. Il gioco arriverà anche su PlayStation 5.

Frostpunk 2 si mostra nel primo gameplay trailer, annunciando l’arrivo su Game Pass il giorno del lancio

Il gioco si svolge 30 anni dopo l’apocalittica tempesta di ghiaccio che ha colpito Frostpunk. La terra è ancora coperta di ghiaccio e il clima resta gelido. Indosserai i panni della massima autorità di una metropoli affamata di risorse, in espansione ma anche lacerata da conflitti interni. Starà a te prendere le decisioni che determineranno il futuro della Città, ma dovrai affrontarne le conseguenze.

In Frostpunk 2 costruirai la tua Città su una nuova scala, con interi quartieri a vocazione diversa. Assicurati che tutti gli elementi che compongono la Città cooperino tra loro e ricerca nuove tecnologie che decideranno dei progressi della popolazione.

Potete dare uno sguardo al nuovo trailer di Frostpunk 2 direttamente qui sotto, e aggiungere il gioco alla vostra lista dei desideri di Steam A QUESTO INDIRIZZO.

Fonte