Frieren Oltre la fine del Viaggio: ecco il secondo trailer della serie anime

Sousou no Frieren Oltre la fine del viaggio

Poche ore fa è stato pubblicato online il secondo trailer dell’adattamento anime di Frieren Oltre la fine del Viaggio.

Il primo trailer di Frieren era stato condiviso dalla casa produttrice già a marzo ed aveva già fatto trapelare alcuni dettagli sulla data di uscita e alcune anticipazioni sui doppiatori. Con questa clip, oltre a dare ulteriori informazioni sulla trama, si forniscono anche alcuni spunti interessanti sugli episodi che comporranno la stagione.

Prima di tutto diciamo che in questo secondo trailer dell’anime di Frieren Oltre la fine del Viaggio si mostra l’entrata trionfale in una città del gruppo dell’eroe Himmel, reduce dal combattimento che ha portato alla sconfitta del Re Demone. Inoltre, possiamo vedere anche alcuni stralci dei viaggi solitari della maga e il funerale del prode.


Il grande dettaglio che emerge da questa pubblicazione è la durata e la data di uscita del primo episodio. La puntata verrà infatti trasmessa in Giappone il prossimo 29 settembre, nel contesto della Kinyō Roadshow della NTV (che ogni venerdì sera trasmette lungometraggi animati), e avrà una durata di 2 ore. Purtroppo per le uscite degli episodi successivi non si hanno ancora dettagli, ma non ci resta che rimanere in attesa di aggiornamenti.

Frieren Oltre la fine del viaggio e l’adattamento anime di un manga davvero magico

Frieren Oltre la Fine del Viaggio è una manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe. Quest’Opera ha visto iniziare la sua storia editoriale nel febbraio 2020, ed è tutt’ora in corso.

Nel dettaglio possiamo dire che si tratta di uno Shōnen dai caratteri molto particolari. La trama vede come protagonista la maga elfica Frieren, colei che ha aiutato l’eroe Himmel e il suo gruppo a sconfiggere il Re Demone. A causa della sua vita, più lunga di ogni altro essere vivente,  si ritrova a dover affrontare la vecchiaia e la morte dei suoi amici.

Dopo aver preso con sé Fern come sua allieva, Frieren inizia così un viaggio verso il Paradiso, un luogo dove spera di rivedere Himmel sotto forma di anima.

Fonte