Freeze: online il trailer del film vincitore dell’H.P. Lovecraft Film Festival 2022

Freeze

Mentre i fan di H.P. Lovecraft stanno ancora sognando l’arrivo dell’adattamento Netflix de Le Montagne della Follia diretto da Guillermo del Toro, che solamente qualche giorno fa ha mostrato un test footage realizzato dalla Industrial Light & Magic, in rete è arrivato il trailer di Freeze, il film vincitore del Film Festival dedicato al Solitario di Providence.

Il film è del regista Charlie Steeds (The Barge People) e questa è la sinossi ufficiale:

Durante una missione di salvataggio al Polo Nord per recuperare un vecchio amico e l’equipaggio di una spedizione perduta, il capitano Mortimer si trova di fronte a qualcosa di più di quanto avesse previsto quando la sua nave viene congelata nella calotta glaciale e attaccata da creature-pesce assetate di sangue. Mortimer e il suo equipaggio sopravvissuto fuggono dalla nave, iniziando un viaggio insidioso per trovare sicurezza in una desolata regione selvaggia e ghiacciata. Soffrendo di fame, congelamento e una lenta follia, trovano rifugio all’interno di una montagna innevata, ma sono al sicuro come pensano o sono entrati nel cuore della tana delle creature?

Il film è interpretato da Johnny Vivash, David Lenik, Beatrice Barrila, Rory Wilton, Jake Watkins, Ricardo Freitas, Sam Lane, Jaime Seal, Jay O’Connell, Simon Pengelly, Elliot Hadley e Tim Cartwright.

Si tratta dell’ennesimo b-movie ispirato alle opere di Lovecraft (ma quando si decideranno a realizzare una pellicola ad alto budget?!), ma come vincitore del festival gode di una certa credibilità.

Ecco quindi il trailer di Freeze:

Fonte