Dom 21 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Frankenstein Junior torna nei cinema italiani in versione restaurata e digitalizzata

Il capolavoro di Mel Brooks, vera icona del cinema mondiale, tornerà a essere proiettato nei cinema in occasione della Frankenstein Junior Night, evento che promette di regalare sorrisi a vecchi appassionati e conquistare nuovi fan.

La pellicola, che approderà nelle sala dal 27 febbraio al 1° marzo 2023 grazie a Nexo Digital in versione restaurata e digitalizzata, si è mostrata con un trailer che ci riporta nelle bizzarre e ironiche atmosfere in bianco e nero che rappresentano un pezzo importante della cultura pop.

Con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, Frankenstein Junior sarà proiettato per tre notti consecutive in attesa del 50esimo anniversario del film uscito nel 1974.

Da “Si può fare!” a “Quale gobba?”, passando da “Potrebbe piovere” fino ad arrivare ai cavalli di Frau Blucher, sono solo alcuni dei momenti cult del film che, in alcuni casi, sono entrati a far parte del linguaggio comune non limitato ai soli cinefili.

Frankenstein Junior, film senza tempo e vero capolavoro del divertimento, vede un cast formato da personaggi entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo: il geniale Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein, lo straordinario gobbo Igor (che si pronuncia Aigor) reso immortale da Marty Feldman, la terribile e innominabile Frau Blucher interpretata da Cloris Leachman e, ovviamente la creatura-mostro portata in scena dall’immenso Peter Boyle.

A questo indirizzo è possibile visionare l’elenco di tutte le sale dove sarà in programmazione l’evento Frankenstein Junior Night.

Ultimi Articoli