Gio 18 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

FMP: Frank Miller fonda una casa editrice tutta sua

Frank Miller, famoso fumettista autore di opere come Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City e 300, ha annunciato di aver fondato una sua casa editrice chiamata FMP (Frank Miller Presents).

La notizia che Miller avrebbe intrapreso questa nuova avventura era stata resa nota già da qualche settimana, ma solo oggi vengono svelati i primi dettagli di questa nuova avventura editoriale nata per investire nel futuro dei fumetti.

Ad affiancare Miller, che sarà presidente e editor-in-chief, ci sarà Dan DiDio, co-publisher di DC Comics dal 2010 al 2020, nel ruolo di publisher della nuova casa editrice. Insieme a loro anche Silenn Thomas, già CEO della Frank Miller Ink, società che gestisce il lavoro dell’autore statunitense. La Thomas sarà direttrice operativa della nuova casa editrice.

L’autore ha rivelato che l’obiettivo principale di FMP è quello di coltivare un vero team di talentuosi artisti della nona arte:

Investire negli artisti e nel futuro dei fumetti è sempre stata la mia unica vera passione e vocazione creativa.

Dan, Silenn e io non potremmo essere più orgogliosi di lanciare Frank Miller Presents, che fungerà da terreno fertile per narratori e nuove creazioni.

Il nostro obiettivo per questa casa editrice è coltivare una compagnia di artisti e scrittori a cui faremo da mentore, collaborando e promuovendo non solo l’un l’altro, ma anche la forma d’arte.

I programmi sono quelli di pubblicare da due a quattro titoli all’anno (sia in edizione fisica che digitale), tra opere firmate direttamente da Miller e nuovi fumetti, mentre i precedenti lavori dell’autore del Maryland rimarranno presso gli editori originali.

FMP dovrebbe esordire sul mercato entro la fine di questo 2022.

Ultimi Articoli