Final Girl: Raven Distribution annuncia l’edizione italiana del gioco

Final Girl Raven Distribution 2024 gioco da tavolo

In un’epoca in cui la nostalgia degli anni ’80 e ‘90 rivive attraverso la sua inconfondibile estetica e i suoi cult cinematografici, sotto il marchio Raven Distribution arriva Final Girl, gioco da tavolo in solitario ispirato ai classici film horror di quei decenni.

Ogni partita ci trasporterà in un vortice di suspense, strategia e sopravvivenza, in cui ogni mossa può essere l'ultima, per un’esperienza ludica in cui il confine tra cacciatore e preda si sfuma, e solo l’astuzia, il coraggio e un pizzico di fortuna determineranno chi sopravviverà fino all’alba.

La mente vola subito ai classici del cinema degli anni ‘80, da Venerdì 13 a Nightmare, fino a Terminator, senza dimenticare il revival successivo di film come Scream, So cosa hai fatto, e il più recente Stranger Things. E, come accade in quei film, protagonista della pellicola e avversaria dell’inarrestabile serial killer è la fanciulla di turno, solo apparentemente indifesa.

Il cinema è più di un’ispirazione per questo gioco, è un vero e proprio un punto di riferimento, tanto da chiamare la scatola base di Final Girl e il primo set di 5 ambientazioni Season 1, stagione 1.

 

Il tabellone di gioco e le schede si trovano nelle box delle ambientazioni realizzate in stile “custodie dei VHS”, insieme ai meeple, le carte, i dadi e tutto il necessario per tenere traccia dell’avventura. Una delle principali peculiarità del gioco è nella sua struttura. La scatola base, infatti, contiene solo il regolamento e per giocare è necessario avere almeno una feature film box.

Final Girl Raven distribution Season 1

Ogni ambientazione propone una storia unica con un serial killer, un luogo iconico associato, e due final girls, ma in realtà tutti gli elementi si possono combinare liberamente per creare un’infinità di varianti!

Il “doppiaggio” in italiano di tutta la prima stagione di Final Girl arriva ora in Italia grazia a Raven Distribution che ha aperto i preordini e gli accessi anticipati al pacchetto completo di tutta la Season 1 che comprende: la scatola base con il manuale di gioco, cinque film, ognuno con un killer, un luogo iconico e due final girls.

I film della prima stagione sono:

  • L’Orrore di Happy Trails – Con Hans il Macellaio e il Campeggio Happy Trails
  • La Possessione di Creech Manor – Con il Poltergeist e il Creech Manor
  • Massacro nei Boschi – Con Inkanyamba e i Sacri Boschi
  • Carneficina alle Giostre – Con Geppetto e il Carnevale di Sangue
  • L’Incubo di Maple Lane – Con il Dr. Fright e Maple Lane

In più Raven Distribution porta nel mondo di Final Girl anche un’avventura bonus, Terrore dal Cielo  (con un esercito di pennuti volatili che sono un chiaro omaggio ad un noto maestro del thriller), le miniature della Prima Stagione (ben 20) ed il Volume delle Origini e degli Scenari, perchè n Film non rende davvero se non si conosce la sua storia e i suoi background!