A-1 Pictures ha diffuso online il primo video promozionale di Engage Kiss, l’anime rom-com descritto come “una commedia romantica assolutamente imprevedibile”.
Il trailer, oltre ad annunciare la data di uscita dell’anime, svela in anteprima la sigla di apertura “Dare-Kare Scramble” (Everyone, Scramble) eseguita dalla cantautrice e chitarrista giapponese Halca.
Trailer, data di uscita e trama di Engage Kiss
Engage Kiss fa parte di Project Engage, un progetto più ampio firmato Aniplex e Square Enix, con quest’ultima che realizzerà anche il gioco per smartphone Engage Kill.
La serie andrà in onda su Tokyo MX e altre emittenti televisive nipponiche dal prossimo 2 luglio.
L’anime è ambientato a Baylong City, una città insulare artificiale nell’Oceano Pacifico fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese, per sfruttare le risorse naturali locali. In particolare, l’estrazione della nuova risorsa energetica chiamata “Orgonium” ha provocato lo scoppio dei cosi di “D disasters”, attacchi provocati da alcuni demoni. Sono nate così alcune società militari private (PMC) che hanno il compito di affrontare questi incidenti.
Il protagonista Shū gestisce una piccolo PMC, anche se il suo scarso senso degli affari lo hanno lasciato costantemente al verde. Una ragazza demone di nome Kisara dai capelli rosa lavora a contratto nell’ufficio di Shū ed è costantemente preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e fa di tutto, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche.
A completare il trio dei protagonisti principali c’è Ayano, ex ragazza di Shū, un agente d’élite e vecchia collega del ragazzo in un importante PMC per cui Shū ha lavorato in passato.
/
オリジナルTVアニメーション
「Engage Kiss」
第1弾キービジュアル公開✨
\キュートな悪魔との契約、その代償は甘く危険なキス
▼第1弾PVのご視聴はこちらhttps://t.co/9BtRRE4a2M
▼公式サイトはこちらhttps://t.co/ZYvEOJ49bw #エンゲージキス pic.twitter.com/ziBzvD58Ai
— Engage Kiss(エンゲージ・キス) (@engage_kiss) April 24, 2022