Edizioni BD e J-POP Manga a Romics 2022: ecco il programma

jpop manga edizioni BD uscite novità

Il Romics 2022, la 28esima edizione del festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment, cosplay e crossmedia, aprirà i battenti tra pochi giorni ed Edizioni BD e J-POP Manga hanno rivelato il loro programma per l’evento.

Edizioni BD e J-POP Manga a Romics 2022

Presso lo Stand D7 – padiglione 8 saranno presenti tutte le novità e le serie più seguite di J-POP Manga: Tokyo Revengers, Hanako-kun: i 7 misteri dell’Accademia Kamome, My Dress-up Darling: Bisque Doll, Canis 1 – Dear Mister Hatter 1, oltre naturalmente ai titoli della Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka con il nuovo Io sono Sasuke Sarutobi e tanto altro ancora!

Per Edizioni BD non mancheranno le graphic novel europee, i comics di Boom!Studios e i giovani talenti italiani del progetto editoriale BD Next!

Tra gli ospiti italiani: Federico Fabbri, disegnatore di Tristerio e Vanglorio; Walter Leoni, autore del successo di satira SS Tata; Dario Sicchio, sceneggiatore di Black Rock; Roberto D’Agnano, presto in libreria con TrapKid e Giovanni Dell’Oro (in arte JiokE) che dopo il successo di Pazzia presenta in anteprima assoluta La casa dei pulcini: il giovane artista, che ha conquistato i social con i suoi racconti terrificanti raccolti in Pazzia, si cimenta con volume di oltre duecento pagine.

La casa dei pulcini, racconta le vicende di due bambini che vivono con la mamma a contatto con la natura, nell’atmosfera fiabesca e fatata di una casa in mezzo al bosco. Ma la curiosità dei bimbi di visitare la città, sfidando il severissimo divieto da parte della madre, sta per condurli verso un confronto drammatico e violento contro il loro stesso, misterioso passato. Il volume sarà disponibile a Romics Official nell’edizione regular e variant!

Eventi

Edizioni BD e J-POP Manga saranno inoltre protagonisti di due eventi:

Venerdì 8 aprile


J-POP Manga in collaborazione con Crunchyroll, presenta My Dress Up Darling: Bisque Doll Anime Party
 presso Scuola Internazionale di Comics
 – Via Francesco Lemmi, 10 – Roma

Alle ore 17 partirà una maratona delle prime 4 puntante dell’anime più amato di questo 2022! Apriranno la proiezione Alessandro Nativio (Crunchyroll, Region Lead Italy) e Georgia Cocchi Pontalti (J-POP Manga, Marketing manager), con una discussione sugli ingredienti essenziali del successo di questo fenomeno, dal manga all’animazione.
 L’evento è gratuito, ma i posti limitati: è possibile prenotarsi a questo link.

Sabato 9 aprile

What’s Next: il 2022 di J-POP Manga

Alle ore 17:00, presso il padiglione 7, J-POP Manga presenta tutte le novità e i progetti del 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romics official (@romicsofficial)

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2