Dungeons & Dragons: per Chris Pine il film avrà un tono divertente, “un mix tra Game of Thrones e La Storia Fantastica”

Outlaw King

Il film live-action di Dungeons & Dragons sembra stia ormai prendendo forma e, stando a quanto rivelato dall’intervista di Collider con Chris Pine (The Contractor), la nuova un’avventura cinematografica del papà dei giochi di ruolo avrà la sua dose di divertimento e spensieratezza.

Il film live-action di Dungeons & Dragons non sarà solo draghi e segrete, ma avrà un lato divertente

“Ci sono state molte risate” ha spiegato l’attore durante l’intervista. “Il modo in cui lo descriverei è come un mix tra Game of Thrones e La Storia Fantastica, con un pizzico di Monty Python e il Sacro Graal”.

Pine ha continuato spiegando che i due registi, autori di Game Night – Indovina chi muore stasera?, hanno fatto del loro meglio utilizzando gli strumenti delle commedie da loro conosciuti, affermando inoltre che nel film si respirerà una forte aria anni ’80 in “stile Goonies”.

Purtroppo, al momento i dettagli sul film sono ancora pochi e, ovviamente, la nostra speranza è che il progetto non sia sorretto solamente da battute e momenti divertenti, ma abbia anche la sua dose di epicità.

La première di Dungeons & Dragons fissata al 3 marzo 2023 si avvicina, e non dovremo quindi attendere ancora a lungo per cominciare a scoprire qualcosa di più sull’attesa pellicola prodotta dalla Hasbro, le cui riprese sono ormai terminate da 7 mesi.

drizzt dungeons and dragons

 

Trama e dettagli di Dungeons & Dragons

Nel cast della pellicola saranno presenti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant (il cattivo di turno) e Regé-Jean Page.

Questa è la sinossi ufficiale:

Un ex Arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutti di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.

Il primo tentativo di un adattamento per il cinema è uscito nelle sale nel 2000 e ha visto protagonisti Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch. Il film è stato un flop commerciale e critico, odiato dai fan del gioco di ruolo, dalla critica e dai semplici spettatori.

Paramount, però, questa volta non sembra essere intenzionata a ripetere gli errori del passato e, certa di un successo, mentre continua a lavorare sul nuovo film ha messo in cantiere anche una serie TV realizzata dal creatore di John Wick, Derek Kolstad.