Dungeons & Dragons: Paramount+ ha ordinato ufficialmente una serie TV

Dungeons Dragons

Hasbro e Paramount hanno annunciato che una nuova serie live-action di otto episodi, ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons, è stata ordinata ufficialmente come serie in arrivo sulla piattaforma di video on demand di Paramount+.

Confermata anche da Deadline, la serie, di cui si era parlato per la prima volta quasi un anno fa, ha ora ricevuto ufficialmente semaforo verde e avrà ora una casa nel servizio di streaming della Paramount. Una mossa che ha senso, se consideriamo anche il fatto che Paramount ha già collaborato con Hasbro per la co-produzione di Dungeons & Dragons: Onore dei ladri, l’adattamento cinematografico live-action del franchise in uscita il prossimo mese di marzo.

La tempistica dell’annuncio arriva sulla scia delle polemiche che hanno investito il venerabile gioco di ruolo da tavolo nelle scorse ore. Come riportato da un articolo della nostra Veronica, i piani del produttore di D&D, Wizards of the Coast, per la sua ultima iterazione della Open Game License – che ricordiamo facilita la creazione di contenuti di terze parti per Dungeons & Dragons e i diritti creativi per tale materiale – per la prossima edizione di D&D, includono nuove restrizioni draconiane sulla proprietà e la creazione di materiale homebrew per il gioco, minacciando di fatto il rapporto ufficiale decennale tra la società e i suoi fan.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla serie TV live action basata sul franchise di Dungeons & Dragons ma, non appena avremo novità, le troverete sulle nostre pagine.