Dune parte due, Lea Seydoux si aggiunge al cast

Lea Seydoux

Come riportato da Deadline, il cast di Dune parte due si è arricchito in queste ore con un nuovo ingresso grazie al nome di Lea Seydoux.

L’attrice francese già coprotagonista dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die, e che vedremo presto nell’attesissimo nuovo di film di David Cronemberg, Crime of the Future, avrà una parte anche nel nuovo capitolo della saga fantascientifica creata da Frank Herbert nel 1962 con il primo romanzo.

Lea Seydoux sarà Lady Margot in Dune parte due

L’attrice protagonista de La vita di Adele sarà Lady Margot, moglie del Conte Fenring, personaggio ambiguo con una parte rilevante nell’intreccio narrativo alla base del romanzo. Un personaggio che però non appariva nella prima trasposizione cinematografica di David Lynch dell’84.

dune part two parte 2

Parte del successo di critica (10 nomination agli Oscar) e pubblico (400 milioni di dollari al botteghino) che ha racimolato Dune parte uno si deve anche al cast stellare e, con la parte due in arrivo, le stelle di Hollywood nell’universo di Dune sono in rapido aumento.

Timothèe Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Stellan Skarsgard (Barone Vladimir Harkonnen), Josh Brolin (Gurney Halleck), Javier Bardem (Stilgar), Dave Bautista (Rabban) sono stati tutti confermati e, oltre a Lea Seydoux, si sono aggiunti anche Christopher Walken, nella parte dell’imperatore Shaddam IV, Austin Butler (Elvis, C’era una volta a Hollywood) in quella di Feyd Rautha Harkonnen, il nipote del barone, e Florence Pugh (Black Widow, Mindsommar) nei panni della principessa Irulan, figlia dell’imperatore.

A “guidarci” tra le dune del deserto del pianeta Arrakis sarà la macchina da presa di Denis Villeneuve, già in cabina di regia per la parte uno e confermatissimo per la parte due.

Il regista canadese, recentemente intervistato da ET Canada ha dichiarato che “Sarà intenso, sono in preparazione in questo momento. Non posso dire nulla del film, non mi piace parlare di progetti mentre li sto realizzando, ma probabilmente sarà ancora una volta la sfida più grande della mia carriera, perché è ancora più complesso della prima parte”.

L’arrivo nei cinema di Dune parte due è prevista per il 20 ottobre 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2