Dune Parte 2 si mostra con il primo trailer ufficiale

dune parte 2

Come annunciato dal teaserr di ieri, è finalmente approdato online il primo trailer ufficiale di Dune 2, la seconda parte della saga sci-fi diretta da Denis Villeneuve.

Al centro del trailer il personaggio di Paul Atreides che, da predestinato, riesce nella folle impresa di domare e “cavalcare” un verme delle sabbie di Arrakis, il pianeta conosciuto come Dune. Condottiero straniero su un pianeta che non è il suo, il giovane principe guiderà il popolo Fremen contro coloro che hanno cospirato contro la nobile casata Atreides distruggendola.

Diretto da Denis Villeneuve, già regista del primo capitolo del 2021, il film debutterà nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2023.

Questa la sinossi ufficiale di Dune Parte 2: “Questo sequel esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre prepara una guerra con propositi di vendetta contro i cospiratori che assassinato suo padre e distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane Paul si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere”.

Nel cast del film ritroveremo Timothée Chalamet, Zandaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Javier Bardem e Stephen McKinley Henderson. A loro si aggiungono Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan Corrino, Austin Butler in quelli di Feyd-Rautha, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot e Souheila Yacoub a interpretare di Shishakli.

fonte