Come promesso la settimana scorsa, Modiphius ha aperto ora i preordini per l’atteso gioco di ruolo di Dune, basato sull’omonimo romanzo sci-fi di Frank Herbert che presto vedrà nuova vita grazie al rilancio dell’intero franchise e di una pellicola cinematografica con un cast da far impallidire anche un Verme delle Sabbie.
I preordini sono stati aperti sul sito ufficiale dell’azienda, dov’è acquistabile il solo manuale base (al prezzo di 44,99£) o diversi bundle, alcuni già andati esauriti in pochi minuti, ricchi di extra e gadget.
Le prime spedizioni dovrebbero avvenire nel mese di aprile del 2021.
Control the spice, control the universe, with the Dune: Adventures in the Imperium tabletop roleplaying game, now on preorder from @Modiphius https://t.co/qnH6tbzIJZ @legandary @dunemovie #dune #dunerpg #dunemovie #ttrpg #ttrpgs pic.twitter.com/oQPpqs8yt4
— Modiphius (@Modiphius) December 10, 2020
Dettagli sul gioco di ruolo di Dune
Nel gioco, intitolato Dune: Adventures in the Imperium, i giocatori “prenderanno il controllo di Arrakis e del potere della spezia Melange” mentre cercano di sfruttare le loro abilità diplomatiche (e non) affrontando gli intrighi politici che si pareranno loro davanti.
Durante le nostre avventure potremo affrontare e sfruttare “duelli mortali, politica feudale e abilità misteriose” mentre daremo vita alla nostra personale casa nobiliare.
In Dune: Adventures in the Imperium i giocatori costruiranno infatti la loro casata, cercando di farle posto nell’Imperium e combattendo per (o contro) il trono imperiale.
Il gioco mostrerà i mondi trovati nella serie di libri di fantascienza Dune, dai romanzi originali di Frank Herbert ai prequel e alle continuazioni di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Questi mondi saranno ovviamente abitati da agenti d’élite, mentat, maestri di spada, spie, sorelle Bene Gesserit, infidi consiglieri e Fremen del deserto, che potranno unirsi a noi per combattere sotto la nostra bandiera o nel tentativo di abbatterla. E come sempre, quelli che controlleranno la spezia controlleranno l’universo.
Il titolo utilizzerà il sistema 2d20 di Modiphius per le regole di base, adattate dal game designer Nathan Dowell.