È da poco approdato online il primo teaser trailer di Dune: Parte 2, il sequel del kolossal di Denis Villeneuve che ha riportato sullo schermo la saga tratta dai romanzi di Frank Herbert.
Possiamo ammirarlo proprio qui di seguito in attesa del primo full trailer previsto per la giornata di domani, con uno sguardo ai personaggi di Feyd-Rautha Harkonnen (Austin Butler) e della Principessa Irulan (Florence Pugh), nonché a Paul Atreides (Timothée Chalamet)nella scena in cui cerca di attirare l’attenzione di uno dei giganteschi vermi della sabbia.
Trailer Tomorrow. #DunePartTwo pic.twitter.com/1XlacqAukz
— DUNE (@dunemovie) May 2, 2023
In precedenza, sempre l’account Twitter ufficiale della pellicola, aveva pubblicato il poster che vede protagonisti Timothée Chalamet e Zandaya, quest’ultima nei panni della fremen Chani.
#DunePartTwo. November 3, 2023. pic.twitter.com/15uH1exUnl
— DUNE (@dunemovie) May 2, 2023
Atteso originariamente al debutto il 17 novembre 2023, l’uscita del film è poi stata anticipata per il 3 novembre prossimo.
Sinossi e cast di Dune: Parte 2
Così viene descritta la sinossi di Dune 2: “Questo sequel esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre prepara una guerra con propositi di vendetta contro i cospiratori che assassinato suo padre e distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane Paul si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere”.
Oltre a Chalamet e Zendaya, il cast di ritorno dal primo film comprende Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. A loro si aggiungono le new entry Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan Corrino, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Léa Seydoux nei panni di Lady Margot e Souheila Yacoub nei panni di Shishakli.