Universal Pictures, insieme al nuovo trailer di Jurassic World: La Rinascita, ha mostrato durante il Super Bowl anche il nuovo spot per l’adattamento cinematografico in live action di Dragon Trainer, che presenta alcune nuove immagini di Sdentato e Hiccup mentre “prendono il volo”.
Prendendo spunto dai libri di Cressida Cowell, Dragon Trainer è incentrato sull’amicizia speciale tra un giovane e poco eroico ragazzo vichingo di nome Hiccup e Sdentato, un drago ferito che il ragazzo cura per riportarlo in salute. Il film racconta la ricerca di Hiccup e Sdentato per combattere i pregiudizi dell’umanità nei confronti dei draghi, il dolore di superare la perdita di un genitore e il primo amore.
La nuova pellicola è opera del regista Dean DeBlois, che ha diretto tutti e tre i film d’animazione insieme al co-regista Chris Sanders per il primo film.
Parlando di Hiccup, DeBlois ha detto che il personaggio “rappresenta tutti gli strambi là fuori, e siamo in molti”.
Parlando del casting di Thames per il ruolo, DeBlois ha detto: “C’era un po’ di goffaggine, ma anche una vulnerabilità che derivava dal fatto che aveva 15 anni quando abbiamo fatto il provino”.
Il film è interpretato anche da Nico Parker (The Last of Us) nel ruolo di Astrid, Gerard Butler nel ruolo di Stoick il Vasto, il capo del clan vichingo e padre di Hiccup, e Nick Frost (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) nel ruolo del vichingo Gobber the Belch, amico fidato e consigliere di Stoick.
Butler ha dichiarato in precedenza che il nuovo film sarà “molto più spaventoso” e oscuro rispetto alle versioni animate della storia.
Il film uscirà nelle sale a stelle e strisce il 13 giugno 2025. Nel frattempo, ecco lo spot di Dragon Trainer mostrato al Super Bowl: