Dragon Trainer: lo sciopero degli attori fa slittare la data di uscita del film remake in live action

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Dragon Trainer è solamente l’ultimo film la cui data di uscita nelle sale è stata posticipata a causa dello sciopero degli attori del SAG-AFTRA, che ha raggiunto ora i 114 giorni. Questi scioperi coinvolgono i membri del sindacato degli attori che protestano per ottenere migliori condizioni di lavoro e un giusto compenso nell’industria dello spettacolo.

La buona notizia è che il remake live-action dell’omonima serie di libri di Cressida Cowell subirà un ritardo di soli tre mesi, con la data di uscita di Dragon Trainer che slitta ufficialmente dal 14 marzo 2025 al 13 giugno 2025. La cattiva notizia è che la nuova data di uscita di Dragon Trainer sarà in concorrenza con un film Pixar che, però, è ancora senza titolo.

Detto questo, se il live-action si comporterà al box office come la sua controparte animata, avrà poco da preoccuparsi.

Universal spera in un nuovo successo con il remake in live action di Dragon Trainer, ora con una nuova data di uscita

Seguendo la storia di un giovane vichingo di nome Hiccup che fa amicizia con i draghi e li addestra, sfidando la tradizione della caccia ai draghi del suo villaggio, la trilogia di film d’animazione Dragon Trainer ha infatti accumulato un incasso globale superiore a 1,6 miliardi di dollari, ha ricevuto quattro nomination agli Oscar e si è assicurata una vittoria ai Golden Globe per Dragon Trainer 2.

La Universal e la Dreamworks Animations non lasceranno nulla al caso nemmeno questa volta, con un team pluripremiato alla guida del nuovo progetto remake. Il tre volte candidato all’Oscar Dean DeBlois (Lilo & Stitch, How To Train Your Dragon) torna a dirigere il progetto insieme al tre volte candidato all’Oscar Marc Platt (La La Land, Bridge of Spies) e al vincitore di un Emmy Adam Siegel (2 Guns, Drive) che produrrà il film.

Ci sarà solamente da attendere un po’ di più per poterlo vedere al cinema.