Demon Slayer 2: online il trailer riepilogativo del Distretto a Luci Rosse

demon slayer 2

Mentre l’argomento trend topic del momento è: “Quando esce la terza stagione di Demon Slayer“, l’anime tratto dal manga Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotoge torna a mostrarsi al pubblico con il trailer riepilogativo del Distretto a Luci Rosse, l’arco narrativo che ha costituito il cour di Demon Slayer 2.

La seconda stagione dell’anime, che ha debuttato su Crunchyroll il 5 dicembre 2021, concludendosi all’inizio di febbraio è divisa in due parti. La prima ripercorre gli eventi del lungometraggio campione di incassi Demon Slayer: il treno Mugen ed è composta da 7 episodi (di cui uno completamente inedito con sequenze mai viste nel film). La seconda parte, invece, è proprio quella del Distretto a Luci Rosse (Demon Slayer: Entertainment District Arc) e vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara dove si scontreranno con il demone Daki, una delle 12 Lune Demoniache.

Il video recap di Demon Slayer 2

L’arco narrativo del Quartiere a luci rosse vedrà come protagonista, insieme a Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu, anche Tengenh Uzui, uno dei 9 Pilastri di Demon Slayer.

Trama del manga Kimetsu no Yaiba

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il manga di Demon Slayer, che in Giappone ha debuttato il 15 febbraio 2016 chiudendosi il 18 maggio 2020, in Italia è edito da Edizioni Star Comics.

La terza stagione di Demon Slayer

Con la trasmissione dell’ultimo episodio della seconda stagione è stata annunciata ufficialmente Demon Slayer 3, nuovi episodio che adatteranno l’arco narrativo del Villaggio dei forgiatori di spade, il nono del manga originale costituito dai capitoli che vanno dal 100 al 107.

Nella prossima stagione vedremo come protagonisti anche i pilastri Giyu Tomioka Mitsuri Kanroji, due degli ammazzademoni più forti della saga.

fonte