Dead Space: EA Motive sta resuscitando (e reinventando) il franchise?

Dead Space

Si stanno moltiplicando in rete i rumor e le notizie (in realtà un po’ tutte da verificare ancora) circa l’intenzione di EA di far rivivere l’iconico gioco survival horror in terza persona Dead Space, attraverso lo sviluppatore Motive Studios.

EA Motive al lavoro su un nuovo Dead Space?

A quanto pare, lo studio in questione sta attualmente sviluppando una “reimmaginazione” del gioco originale Dead Space, pubblicato per la prima volta nel 2008, e gli esperti del settore si aspettano che EA riveli il gioco in occasione dell’EA Play Live, il prossimo 22 luglio.

Per chi non avesse mai toccato con mano il franchise, creato da Glen Schofield e Michael Condrey, si tratta di una serie di videogiochi horror classici, che hanno ridefinito il genere dando ai giocatori un assaggio di cosa vuol dire essere bloccati nello spazio, su una stazione invasa da mostri raccapriccianti noti con il nome di Necromorfi. Il gioco è però generalmente rinomato non tanto per le sue atmosfere, quanto per la trama avvincente e per il suo protagonista, l’iconico Issac Clarke.

Dead Space 1

Il gioco originale è stato acclamato dalla critica e dal pubblico, dando vita ad una trilogia e un intero franchise fatto di film, fumetti e persino romanzi.

Quando però Dead Space 3 ha debuttato sul mercato le vendite non sono state proprio entusiasmanti, costringendo EA ad annullare qualsiasi possibile sequel della trilogia e interrompendo di fatto la sua avventura nel mercato dei giochi horror. L’intera faccenda ha permesso così a Capcom di rimanere come l’unico sviluppatore sul mercato a realizzare survival horror e, negli ultimi anni, lo ha fatto con grande successo.

Al momento, i rumor sul possibile ritorno di Dead Space non sono stati ancora confermati e tutto quello che possiamo fare è aspettare l’EA Play Live il 22 luglio, per scoprire esattamente cosa l’azienda ha in serbo per i fan.

Tuttavia, se siete interessati al successore spirituale del gioco originale, il creatore di Dead Space, Schofield, ha fondato gli Striking Distance Studios e ha annunciato di essere al lavoro a The Callisto Protocol, che hanno promesso sarà “il gioco più terrificante mai realizzato”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!