Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

DC annuncia il film Justice League: Crisi sulle Terre Infinite

Il Comic-Con 2023 è stato il palcoscenico di un annuncio davvero inaspettato visto che DC ha rivelato di aver messo in produzione il film animato Justice League: Crisi sulle Terre Infinite.

L’annuncio è arrivato durante la proiezione di Justice League: Warworld, altro film animato del DC Universe Animated Original Movies in arrivo il 25 luglio on Blu-ray e DVD.

Crisi sulle Terre Infinite, una produzione direct-to-video, sarà realizzata insieme a Warner Bros. Discovery e debutterà nel 2024 insieme a un’altra pellicola d’animazione tratta dal mondo dei fumetti, ovvero Watchmen di Alan Moore. A parte l’anno di uscita e il logo ufficiale non sono stati rivelati ulteriori dettagli del film di cui non si conosce nemmeno il cast tecnico e creativo.

Leggendario crossover a fumetti del 1985, scritto da Marv Wolfman e disegnato dal compianto George Pérez, Crisis on Infinite Earths è stato pubblicato da DC Comics come miniserie di 12 numeri da aprile 1985 a marzo 1986.

Nato come tentativo, venuto in mente allo stesso Wolfamn, di integrare tutti i personaggi immaginari della DC Comics all’interno di una continuity che non prevedesse l’esistenza di realtà alternative, Crisi divenne ben presto una vera icona della nona arte definendo da solo il termine “crossover”.

La storia segue la storia del villain Anti-Monitor, nemico del Corpo delle Lanterne Verdi, il quale cerca di eliminare tutti gli universi del multiverso DC, costringendo i supereroi di numerosi mondi a unirsi per salvare ciò che rimane.

Crisi sulle Terre Infinite è stato adattato per la TV unendo le serie live action dell’Arrowverse con una trama che ha attraversato gli episodi di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman.

fonte

Ultimi articoli