Darkest Dungeon II è disponibile su Steam

Darkest Dungeon II

Finalmente l’attesa è finita e Darkest Dungeon II è disponibile da ora anche su Steam. Prepariamoci dunque a ritornare nel tetro e oscuro mondo che il team di Red Hook Studio aveva creato con il primo titolo della serie.

Era il 2016 quando Darkest Dungeon uscì e subito attirò l’attenzione di migliaia di giocatori a tal punto che qualche anno dopo è arrivato su Kickstarter anche il relativo gioco da tavolo.

Darkest Dungeon II, appena approdato su Steam, sembra non essere da meno. Possiamo finalmente tornare ad immergerci in un gioco caratterizzato dai temi deliranti, gotici e leggermente horror. Questo gioco, similmente al primo titolo, sarà caratterizzato da una difficile modalità single-player ricca di moltissimi elementi del genere roguelike.

I personaggi avranno, come di consueto, ognuno i propri punti di forza e le proprie debolezze con cui avremo a che fare. L’obiettivo finale del gioco è quello di raggiungere una montagna, che sembra essere la fonte originaria del male che attanaglia il mondo; per farlo ci sposteremo con una carrozza, tramite la quale esploreremo anche molti altri luoghi macabri e inospitali.

Man mano che proseguiremo nel gioco il livello di stress dei nostri personaggi aumenterà e, come molti giocatori ben sanno, ciò comporterà una lunga serie di svantaggi durante i combattimenti. Ovviamente a deteriorarsi saranno anche le relazioni tra i personaggi, se diventeranno troppo precarie infatti si ostacoleranno a vicenda decretando la loro dipartita.

In Darkest Dungeon II i combattimenti saranno ovviamente a turni e ci saranno molti oggetti diversi con cui potremo equipaggiare i nostri personaggi andando a migliorarne le prestazioni e le caratteristiche.

Sebbene il primo titolo della nota serie uscì anche per le console Sony, al momento Darkest Dungeon II è disponibile solo per PC su Steam, anche se la speranza che possa prima o poi approdare su PlayStation è sempre viva.