Crunchyroll: in arrivo il doppiaggio italiano dei nuovi anime

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

In occasione del Napoli Comicon, oltre alla notizia sull’arrivo in Italia del film Jujutsu Kaisen 0, Crunchyroll ha fa ancora più felici gli appassionati italiani di anime annunciando l’atteso doppiaggio di alcune serie già disponibili in streaming.

Gli anime di Crunchyroll che riceveranno il doppiaggio italiano

Il catalogo degli anime della “C arancione” doppiati nella nostra lingua si arricchirà di tre titoli di grande successo, sicuramente tra gli anime migliori del 2021:

The Rising of the Shield Hero

Dark fantasy isekai, The Rising of the Shield Hero segue la storia di Naofumi Iwatani, un ragazzo che viene evocato in un altro mondo e diviene l’eroe dello scudo. Tra tradimenti e macchinazioni, Naofumi dovrà redimersi e combattere contro il male accompagnato dal suo gruppo di avventurieri. I fan italiani potranno finalmente recuperare la prima stagione con doppiaggio italiano mentre la seconda, appena iniziata, va avanti ogni settimana in simulcast sempre su Crunchyroll.

My Dress-Up Darling

Gojo è uno studente del primo anno delle superiori che sogna di diventare un artigiano di bambole hina. Tuttavia questa sua passione lo ha portato a essere deriso fin da piccolo portandolo a essere un tipo solitario e schivo senza amici.

Un giorno la sua popolare e bellissima compagna di classe Marin Kitagawa lo vede realizzare costumi da bambola nella stanza dei vestiti della scuola. Marin, una vera otaku appassionata di manga e videogame, che da tempo desidera fare il cosplay di una delle sue eroine preferite, nota l’abilità di Wakana nel cucire e chiede al ragazzo di aiutarla a creare il costume di Shizuku Kuroe, un personaggio di un videogioco che adora.

Gojo, prima riluttante, accetta la richiesta spinto anche dalle forti emozioni che ha cominciato a provare la prorompente e allegra Marin, la quale non lo giuduca uno sfigato per via delle sue passioni ma, al contrario, ne resta affascinata. Tra i due nasce così una bizzarra amicizia piena di divertenti siparietti comici.

Ranking of Kings

L’anime racconta la triste storia del principe Boji che, alla morte del padre, al posto che ereditare la corona, verrà deriso e allontanato dal regno, il tutto perché piccolo di statura e sordo dalla nascita.

Il bimbo deciderà quindi di impegnarsi al massimo per diventare più forte e soddisfare così le aspettative di tutti, riguadagnandosi quel ruolo che gli spettava di diritto.

Condividi questo articolo