BackerKit ha annunciato Crowdfunding by BackerKit, la nuova piattaforma di crowdfunding dedicata principalmente ai giochi da tavolo e di ruolo che andrà a competere con Kickstarter, fino a un paio di anni fa indiscusso dominatore del mercato, e dall’incalzante Gamefound.
Il team di supporto di BackerKit ha spiegato come il loro obiettivo sia quello di costruire una piattaforma che possa dare ai creatori più spazio e opportunità per collaborare con i sostenitori, costruire relazioni più strette e avere progetti di maggior successo.
Il team che segue il progetto ha già svelato che un certo numero di editori prevede di lanciare le loro prossime campagne sulla nuova piattaforma Crowdfunding by BackerKit. Fra questi spuntano i nomi di Cephalofair Games (Gloomhaven), Unstable Games, Leder Games (Root, Trilogia del Regno Occidentale), Monte Cook Games, Restoration Games (L’isola di Fuoco), Thundergryph, Greater than Games (Spirit Island), Wehrlegig Games e molti altri ancora.
Let’s create the future together. #launchingonbackerkithttps://t.co/pOF4QA60Zb
— BackerKit (@BackerKit) June 14, 2022
Quando è arrivato il momento di scegliere una piattaforma per il nostro prossimo progetto – Backerkit è stato il primo pensiero . La facilità con cui siamo stati in grado di sfruttare la loro piattaforma per crescere e, soprattutto, servire, la nostra comunità è stata incredibile – e la collaborazione con loro aveva senso solo se il crowdfunding stesso fosse qualcosa che potevano incorporare nel loro già immenso kit di strumenti.
Price Johnson, COO, Cephalofair Games
Una piccola selezione di progetti in cerca di finanziamento, oltre ad alune anteprime dei loro prossimi progetti, sono già disponibili sul sito web dedicato.
Fra i più interessanti di cui abbiamo già notizie ci sono; un nuovo progetto di Cephalofair Games con oltre 500 miniature per il catalogo esistente di giochi di ruolo tra cui Gloomhaven, Forgotten Circles, Jaws of the Lion e Frosthaven, una seconda ristampa di Frosthaven e l’espansione Spirit Island: Nature Incarnate, che includerà nuovi spiriti, minacce e poteri per il popolarissimo gioco da tavolo di Greater than Games.