Chainsaw Man e Scooby-Doo: l’improbabile crossover condiviso da Cartoon Network

Chainsaw Man e Scooby Doo

Cartoon Network ha appena condiviso un’immagine con lo stranissimo crossover tra i personaggi di Chainsaw Man e Scooby-Doo.

I membri della Mystery Inc., nel tempo, hanno incontrato personaggi di ogni tipo e questa volta è il turno dei protagonisti del celebre manga di Tatsuki Fujimoto. L’account Twitter ufficiale della casa di produzione ha infatti condiviso un’illustrazione dove Scooby e Shaggy stanno mangiando in compagnia di Denji e Pochita.

Questa fan art che unisce Chainsaw Man e Scooby-Doo  è opera dell’artista Smile G Horse ed è stata fatta così bene da aver attirato l’attenzione di Cartoon Network.

Si tratta di una mossa è stata ben studiata, soprattutto per sfruttare le discussioni che vedono al centro la serie Velma. Questo nuovo prodotto della HBO Max è al momento sotto pesanti critiche, soprattutto da parte dei fan di Scooby e compagni. La grande quantità di recensioni negative  stanno infatti mettendo a rischio la possibile seconda stagione di Velma.

Di cosa parla Chainsaw Man?

Il manga è stato scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto tra il dicembre del 2018 e il dicembre 2020, ed è stato serializzato su Shōnen Jump+. Quest’opera è un tipico action shōnen a tema horror che ha avuto subito un grandissimo successo. Ciò sicuramente grazie alla sua storia avvincente, ai personaggi ben creati e la giusta dose di azione (quindi tanta).

Da Chainsaw Man  è stato tratto infatti un anime trasmesso tra l’ottobre e il dicembre del 2022, dimostratosi la rivelazione dell’anno (per un approfondimento consiglio di sfogliare la nostra classifica dei migliori anime del 2022). Già dai primi episodi, infatti, grazie all’alta qualità dell’animazione, le musiche incalzanti e la grande adrenalina che trasmetteva, ha ottenuto un riscontro molto positivo.

Il fatto che in Chainsaw Man i protagonisti abbiano a che fare con fatti inspiegabili e debbano cacciare i demoni, ha permesso all’artista di creare un collegamento con la Mystery Inc. Grazie a ciò, Scooby e compagni hanno ottenuto un altro crossover che sicuramente verrà ricordato.

Fonte