Castlevania: Nocturne, primo trailer per la nuova serie animata Netflix

Richter Belmont Castlevania Nocturne

Netflix ha annunciato Castlevania: Nocturne, la nuova serie animata basata sulla saga videoludica di Konami e spin-off di Castlevania, anime di quattro stagioni sempre prodotto dal colosso dello streaming.

L’annuncio è arrivato durante la giornata conclusiva della Geeked Week con la pubblicazione del primo trailer, senza però rivelarne ancora la data di uscita.

La serie seguirà le vicende di Richter Belmont, discendente di Sypha e Trevor Belmont, ed è ambientato nel 1792 in Francia, durante la rivoluzione, ben tre secoli dopo la storia di Castlevania.

Castlevania: Nocturne si baserà su Rondo of Blood e Symphony of the Night

Lo show trarrà ispirazione da Rondo of Blood, uno dei capitoli più coinvolgenti ed amati del franchise e, ovviamente, da Symphony of the Night, visto che in entrambi i casi Rithcer riveste un ruolo centrale. Insieme al protagonista troveremo anche Maria Renard, che nei giochi Konami è la cognata di Richter.

Anni dopo gli eventi di Castlevania, Richter assume il ruolo di cacciatore di vampiri in questa storia, incentrata sull’iterazione più amata del franchise, Symphony of the Night.

Prodotta da Project 51 Productions in collaborazione con Powerhouse Animation, studio di animazione che si è occupato della serie principale, Castlevania: Nocturne è diretta da Sam e Adam Deats e vede Kevin Kolde come showrunner e Clive Bradley come sceneggiatore.

La serie Castlevania di Netflix

La prima serie anime Netflix di Castlevania ha debuttato sul catalogo streaming della “N rossa” il 7 Luglio 2017 con una prima stagione composta da 4 episodi. La seconda stagione, articolata in 8 puntate, è arrivata a ottobre 2018, mentre Castlevania 3 è stata resa disponibile marzo 2020 con 10 puntate. Infine, la quarta e ultima stagione dello show ha debuttato il 13 Maggio 2021 con i conclusivi 10 episodi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2