La casa dove abitarono i genitori di Harry Potter è in vendita: si trova a Lavenham e costa quasi un milione di sterline!
La casa utilizzata per girare la celebre scena a Godric’s Hollow in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, ovvero quella dove vivevano (e sono anche stati uccisi) Lily e James Potter, è stata messa in vendita.
Si chiama De Vere House e si trova a Lavenham, nel Suffolk.
La storia di questo edificio è piuttosto interessante: fu costruito nel XIV secolo dai De Vere, la famiglia più ricca e importante del Medioevo inglese, dopo quella reale e nelle sue stanze, vennero tenuti prigionieri nel 1651 la sorella e il fratello minore rispettivamente dei re Carlo II e Giacomo II.
Lavenham stessa è una meta turistica molto importante: è considerata il villaggio medioevale meglio preservato in Inghilterra.
La casa è già la seconda volta che viene messa in vendita nel giro di cinque anni ma, seppur sognata da milioni di fan di Harry Potter, non è ovviamente per le tasche di chiunque perché il prezzo non è proprio di quelli popolari: 995.000 sterline, ovvero più di un milione e 94mila euro.
Cosa ne pensate? Non è che ci state facendo un pesnierino vero? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!
Fonte: BBC