È stato diffuso un nuovo video promozionale di Captain Tsubasa, il remake della famosa serie anime spokon di Holly e Benji annunciata alla fine dello scorso anno e che debutterà in Giappone domani 2 aprile.
【明日4/2放送開始】
キャプテン翼のアニメはテレビ東京、テレビ愛知、TVQ九州放送にて明日4/2より放送!お見逃しなくっ!リアルタイムでみれない方は今すぐに録画予約っ!
テレビ大阪、せとうち、北海道、BSジャパンその他放送局でも放送!
詳しくはこちらhttps://t.co/zDtP1jmYAi#キャプテン翼— キャプテン翼ポータル公式 (@tsubasa_news) 1 avril 2018
Captain Tsubasa
Il reboot racconterà la storia di Tsubasa (Oliver Hutton) partendo dal primo numero del manga di Yoichi Takahashi, edito in Italia da Edizioni Star Comics.
Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) dirigerà la serie animata per lo studio David Production. Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven) ne ha scritto invece la sceneggiatura.
L’originale serie anime prodotta nel 1983 dalla Tsuchida Production, si compone di 128 episodi che riprendono soltanto la storia dei primi 25 tankōbon.
Quando nel luglio del 1986 l’anime dedicato al gioco del calcio giunse in Italia, con i nomi giapponesi dei protagonisti occidentalizzati (Tsubasa Ozora diventa Oliver Hutton, soprannominato “Holly” e Genzo Wakabayashi come Benjamin Price, soprannominato “Benji”) il successo fu clamoroso, tanto da farlo diventare uno degli anime cult di un’intera generazione.
Cosa ne pensate di questo nuovo anime? Siete pronti a rivivere i match tra le squadre giovanili del calcio giapponese? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!