Captain Tsubasa 2: un trailer annuncia la seconda stagione del reboot di Holly e Benji

captain tsubasa 2 reboot anime holly e benji

Shueisha, nella giornata di oggi, ha annunciato l’arrivo di Captain Tsubasa 2, la seconda stagione del reboot / remake di Holly e Benji, l’anime pallonaro per eccellenza basato sullo spokon manga scritto e disegnato da Yoichi Takahashi.

I nuovi episodi intitolati Captain Tsubasa: Junior Youth Arc (Captain Tsubasa Stagione 2: Juniors-hen) sarà presentata in anteprima su TV Tokyo e le sue affiliate nel mese di ottobre 2023.

La nuova, come anticipato dal trailer seguente, stagione seguirà la nazionale nipponica under 20 partecipare a una tournée europea dove affronterà diverse squadre di club tedesche, olandesi e belghe come preparazione al mondiale giovanile.

Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear GX, Girly Air Force) dirige la nuova stagione al posto di Toshiyuki Kato presso Kai Studio, team che è subentrato a Studio David. Atsuhiro Tomioka torna a supervisionare le sceneggiature della serie. Di ritorno dalla prima stagione anche Hajime Watanabe accreditato come character designer e capo direttore dell’animazione, mentre Noriko Ogura si è occupato del design dei personaggi secondari.

La prima stagione di questa serie reboot ha debuttato in Giappone il 2 aprile 2018 concludendosi l’anno successivo, il  1° aprile 2019 dopo la messa in onda di 52 episodi. La stagione d’esordio del nuovo Captain Tusbasa ha adattato gli archi narrativi del “Torneo delle scuole elementari” e “Torneo degli studenti delle scuole medie”.

L’originale serie anime di Holly e Benji prodotta nel 1983 dalla Tsuchida Production, è una serie diventata un vero cult dell’animazione giapponese e si compone di 128 episodi che adattano soltanto la storia dei primi 25 tankōbon del manga originale di Takahashi.

fonte