Stranger Things 4: qual è la canzone che Max ascolta per salvarsi da Vecna?

max stranger things 4

Stranger Things 4 ha finalmente debuttato con i primi sette episodi, puntate che hanno messo i ragazzi (ormai cresciuti) di Hawkins di fronte al nuovo villain Vecna, personificazione stessa del male che ha colpito con la sua maledizione anche Max (Sadie Sink). Ancora incapace di elaborare il lutto per la perdita del fratello Billy, le inquietudini della ragazza dai capelli rossi sono un terreno fertile per Vecna che la intrappola nel Sottosopra prima che Max venga salvata da Lucas, Dustin e Steve che gli fanno ascoltare la sua canzone preferita con il walkman.

Infatti, mentre Nancy e Robin si dirigono al manicomio criminale per cercare di parlare con Victor Creel, unico sopravvissuto a un precedente massacro di Vecna avvenuto decenni prima, Max decide di farsi accompagnare dal resto della banda per consegnare delle lettere, quasi ormai rassegnata a divenire la prossima vittima del mostro che tiene in pugno Hawkins.

Il triste tour “di commiato” si conclude al cimitero, di fronte alla tomba di Billy, dove Max legge ciò che ha scritto al fratello.

stranger things 4 max

La canzone che salva la vita a Max in Stranger Things 4

In quel momento la ragazza comincia ad avere delle allucinazioni ed entra in uno stato di trance finendo nel Sottosopra intrappolata da Vecna. I suoi amici riescono a risvegliarla e farla fuggire facendole ascoltare “Running Up That Hill” di Kate Bush.

La canzone, primo singolo estratto dall’album Hounds of Love del 1985 della cantante britannica, permette a Max di riprendere il controllo di sé stessa e, attraverso uno squarcio dimensionale, riuscire a fuggire dal Sottosopra sottraendosi allo stesso atroce destino capitato a Chrissy, Fred e Patrick, anche loro vittime della maledizione di Vecna.

Successivamente Max continuerà ad ascoltare la canzone a ripetizione, accortezza che sarà utilissima fino alla fine dell’episodio 7 di Stranger Things 4, in attesa che il finale di stagione ci permetta di scoprire ancora di più sulla misteriosa maledizione e sul perché colpisca alcune persone.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2