Call of Duty: il gioco da tavolo è in arrivo

CALL OF DUTY GIOCO DA TAVOLO

Un nuovo gioco di Call of Duty è in arrivo, ma questa volta non si tratta di un videogame, bensì di un gioco da tavolo. Arcane Wonders ha infatti annunciato che pubblicherà Call of Duty: The Board Game, una nuova versione da tavolo del popolare franchise di sparatutto in prima persona.

Il gioco base è per due giocatori, tuttavia, ci sarà la possibilità di combinare più set per partite a quattro giocatori.

I giocatori di Call of Duty: The Board Game si daranno battaglia l’uno contro l’altro in intense e frenetiche sessioni ambientate su varie mappe dei videogiochi della serie Call of Duty. Il gioco utilizzerà miniature di vari soldati e armi di Call of Duty, anche se per ora gran parte dei dettagli relativi al gioco sono sinora stati tenuti nascosti.

La campagna Kickstarter per Call of Duty: The Board Game sarà lanciata questo autunno, mentre il rilascio ufficiale del gioco da tavolo è previsto per il 2024.

Siamo entusiasti di collaborare con Activision per portare il franchise di Call of Duty sul tavolo“, ha dichiarato Bryan Pope, CEO di Arcane Wonders e uno dei lead designer del gioco. “Come fan di lunga data di Call of Duty, abbiamo lavorato duramente per catturare la portata, la posta in gioco e la pura intensità dei videogiochi in modi che i fan di Call of Duty e i giocatori da tavolo nuovi e vecchi adoreranno. Non vediamo l’ora per portare il divertimento indimenticabile e la frenesia competitiva di Call of Duty nelle serate di gioco degli anni a venire“.

Arcane Wonders è un affermato editore di giochi da tavolo, che ha dato a titoli del calibro di Furnace, Onitama, Foundations of Rome e Air, Land & Sea. Questa collaborazione con Activision rappresenta una vera e propria milestone in quanto sarà la prima volta che verrà sviluppata una trasposizione da tavolo completa di Call of Duty, sebbene esista già una versione di Risiko basata sulla popolare modalità Zombi del videogame.

A giudicare dalle dimensioni del franchise di Call of Duty, questo nuovo titolo potrebbe rivelarsi uno dei più attesi del 2024. Non ci resta quindi che aspettare l’autunno 2023 quando sarà lanciata la campagna Kickstarter per il suo finanziamento.

Fonte