Bocchi The Rock, una delle più interessanti produzioni nipponiche finita ai primi posti della nostra classifica dei migliori anime del 2022, sarà adattato come film anime riassuntivo.
L’annuncio è arrivato direttamente da Aniplex che ha pubblicato un teaser trailer in cui viene rivelato che questo film compilation arriverà nella primavera del 2024.
La storia di Bocchi The Rock segue le vicende di Hitori Goto, per gli amici “Bocchi”, una liceale appassionata di chitarra e musica rock ma affetta da ansia sociale patologica, disturbo che non le ha mai consentito di condurre una vita normale. Bocchi passa intere giornate a strimpellare la chitarra da sola a casa, fino a quando incontra Nijika Ijichi, una ragazza che sta cercando un chitarrista per la sua rockband tutta al femminile chiamata “Kessoku Band” che si esibisce allo STARRY di Shimokitazawa, locale gestito dalla sorella maggiore di Nijika.
Come sottolineato dalla nostra Nicole Colace, Bocchi The Rock è un vero capolavoro come non se ne vedevano da tempo, un anime assolutamente da non perdere.
L’anime televisivo di Bocchi The Rock, presentato in anteprima in Giappone il 9 ottobre 2022, è disponibile su Crunchyroll doppiato in italiano. Diretta da Keiichiro Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) presso CloverWorks, la serie vede Erika Yoshida (Lupin III: Parte IV) autrice e supervisionatrice delle sceneggiature, con Kerorira (direttore dell’animazione per Wonder Egg Priority) che si è occupato del character design dei personaggi.
Il manga originale scritto e disegnato da Aki Hamaji ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha a dicembre 2017 ed è tutt’ora in corso.