Bleach: trailer e data di uscita del nuovo anime che sarà diviso in 4 parti

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Con la pubblicazione del secondo trailer ufficiale è stata rivelata la data di uscita del nuovo anime di Bleach che adatterà l’arco narrativo “La Guerra dei Mille Anni” (Thousand-Year Blood War) del manga di Tite Kubo.

La nuova stagione sarà formata da 4 split cour non consecutivi, ognuno dei quali articolato in 12 / 13 episodi e con una pausa che li dividerà. Si tratterà, come già sappiamo, della stagione conclusiva visto che Bleach – La Guerra dei Mille Anni adatterà tutto ciò che resta del manga originale, ovvero i capitoli che vanno dal 55 al 74.

L’anime è diretto da Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive) presso lo Studio Pierrot. Il regista ha inoltre supervisionato la sceneggiatura della serie firmata da Masaki Hiramatsu e Tomohisa Taguchi. Masashi Kudo è il character design dei personaggi mentre Shiro Sagisu è accreditato come compositore delle musiche.

Data di uscita e trailer di Bleach – La Guerra dei Mille Anni

La serie debutterà in Giappone tra meno di un mese, per la precisione il 10 ottobre 2022 su TV Tokyo.

Il nuovo anime di Bleach racconterà la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. I Quincy erano esseri umani che avevano la capacità di rilevare le cavità, ma invece di purificarle come fanno gli Shinigami, iniziarono a distruggerle. Gli Shinigami furono così costretti a dare la caccia ai Quincy poiché credevano stessero distruggendo l’equilibrio del mondo uccidendo gli hollow.

Si credeva che tutti i Quincy, tranne la famiglia di Ishida, fossero stati distrutti, ma in seguito si scoprì che non era affatto così, dato che alcuni se ne stavano nascosti accrescendo sempre di più il loro potere.

La prima parte della serie anime Bleach è attualmente disponibile sul catalogo streaming di Amazon Prime Video con doppiato in italiano curato da Dynit.

Tite Kubo ha iniziato la pubblicazione del suo manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 2001, opera conclusasi nel 2016 dopo 686 capitoli successivamente raccolti in 74 tankōbon. In Italia tutti e 74 i volumi di Bleach sono stati pubblicati da Planet Manga con cadenza trimestrale dal 2006 al 2017.

fonte

Condividi questo articolo